Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Travian

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Travian

Messaggioda creppolo » gio giu 07, 2012 8:38

Qualcuno gioca a Travian? Se si, mi date dei consigli? Ho cominciato ora e sono preso, ma non so se vado bene... mi sembra che le risorse siano lentissime a salire...
chi pensa col cervello degli altri il suo lo può friggere (G.L.)
il mondo è bello perchè è avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: IceWM

Re: Travian

Messaggioda ermastr » gio giu 07, 2012 10:27

Qualcuno gioca a Travian? Se si, mi date dei consigli? Ho cominciato ora e sono preso, ma non so se vado bene... mi sembra che le risorse siano lentissime a salire...

è vero, le risorse sono molto lente a crescere e nonostante la dicitura "goca gratis" se non compri gold è difficile anzi quasi impossibile crescere e le alleanze ti aiutano poco, e comunque devi essere più preciso; quale tribù hai scelto? sei ancora sotto protezione?
Io aumentavo risorse e il liv. del palazzo pubblico che abbrevia i tempi per far salire le risorse e fabbricati
ermastr
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda creppolo » gio giu 07, 2012 11:19

allora: sono iscritto da 3-4 giorni al massimo, ho tutte le risorse a due e alcune a tre, il palazzo a cinque, poche truppe (11) più qualche animale catturato con le gabbie. Gioco coi galli nel server 2 nel villaggio ronchix (io abito ai ronchi, fantasioso vero?)... ho perso la protezione perchè ho voluto provare a fare un raid (vediamo quando tornano le truppe se ne è valsa la pena)... per il resto, boh!
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ermastr » gio giu 07, 2012 13:35

creppolo ha scritto:allora: sono iscritto da 3-4 giorni al massimo, ho tutte le risorse a due e alcune a tre, il palazzo a cinque, poche truppe (11) più qualche animale catturato con le gabbie. Gioco coi galli nel server 2 nel villaggio ronchix (io abito ai ronchi, fantasioso vero?)... ho perso la protezione perchè ho voluto provare a fare un raid (vediamo quando tornano le truppe se ne è valsa la pena)... per il resto, boh!

Hai cliccato sotto l'albero a sinistra? Dovrebbero assegnarti dei bonus in risorse o in gold se ottemperi alle richieste che ti vengono fatte.
ermastr
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda creppolo » gio giu 07, 2012 13:59

si quelle possibili le ho fatte tutte, ora mi rimane le risorse (tutte) a 5, il castello, i coloni, fondare villaggi.. mi sa che per questo ci vuol tempo...
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ricciare » gio giu 07, 2012 15:09

bhe', all'inizio la velocita' e' lenta: poche risorse prodotte e per di piu' partono in un flash. Importante e' se stai facendo un server iniziato da poco o se e' gia' avanzato, nel primo caso potresti incappare in vicini piu' "collaborativi" e disposti a fare scambi di merce, utile per tutti. Se invece e' gia' iniziato, devi sperare di aver vicini "benevoli".
L'alleanza serve sempre: in caso di bisogno possono esser postate richieste nel mercato riservate ai soli membri dell'alleanza. Un'alleanza che non aiuta i suoi componenti va poco lontano.
Un consiglio: quando potrai fatti una spia da tenere nel villo, quando poi la produzione di grano te lo permettera' creane di piu'. Ti salvano da sbirciatine indesiderate: se hai molte risorse tra magazzino e granaio, la spia nemica fa il suo bravo lavoro: controlla le risorse e le unita' nel villo. Il mittente sa che sei bello carico ed usando il simulatore decide quante e quali unita' militari mandare per vincere le tue difese e depredarti, normale quindi che in questo caso potresti vedere le spade rosse lampeggiare: attacco in arrivo.
ricciare
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: Nicola
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.14.1
Desktop: fluxbox + kde4.10.5

Messaggioda creppolo » gio giu 07, 2012 16:25

mi sa che stai andando troppo oltre le mie attuali capacità (di giocatore e di gioco :D )...
sono molto indietro, il problema è arrivarci ... non riesco più a aumentare le risorse... :roll:
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ermastr » ven giu 08, 2012 9:09

mi sa che stai andando troppo oltre le mie attuali capacità (di giocatore e di gioco :D )...
sono molto indietro, il problema è arrivarci ... non riesco più a aumentare le risorse...

Hai il liv. del grano negativo? devi aumentarlo e se è così sono le alabarde che consumano.
Sappi che i galli vanno bene per la difesa e non per l'attacco e se sei all'inizio del gioco e non l'hai ancora fatto costruisci l'esperto di trappole, all'inizio serve dopo molto meno.
ermastr
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda creppolo » ven giu 08, 2012 12:36

le trappole le uso e il grano è (di poco) positivo... ci sono delle costruzioni da fare o è meglio puntare sui campi?
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ermastr » ven giu 08, 2012 15:10

e trappole le uso e il grano è (di poco) positivo... ci sono delle costruzioni da fare o è meglio puntare sui campi?

Ti consiglio di aumentare prima il grano (se il suo liv. è basso non puoi costruire) e poi argilla e legno che sono le risorse più richieste
ermastr
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda creppolo » lun lug 23, 2012 12:53

ho appena fondato una mia alleanza, come faccio ad unirmi a federazioni più grandi?
creppolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera