Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Dual Boot con Lilo?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Dual Boot con Lilo?

Messaggioda Eberoth » mer giu 13, 2012 17:51

Non vorrei sbagliarmi, (uso salixos da un po'...) ma se l'installer di slackware trova una partizione ntfs, dopo la scelta delle varie partizioni linux, ti chiede se la vuoi aggiungere direttamente al fstab ed il liloconf alla fine aggiunge una voce di avvio "windows" per quella partizione.

Quindi in realtà anche con slackware il dual-boot windows-linux è gesito in "automatico".
Avatar utente
Eberoth
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 379
Iscritto il: lun ago 24, 2009 8:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Dual Boot con Lilo?

Messaggioda slux » mer giu 13, 2012 18:23

E' da molto che non reinstallo Slackware (aggiorno sempre da ormai 4 anni),ma mi sembra proprio che Eberoth abbia ragione. ;)
Avatar utente
slux
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 782
Iscritto il: dom mar 20, 2005 0:00
Località: Prato
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Precedente

Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 2 ospiti