da hashbang » gio giu 14, 2012 10:21
Le mie ultime installazioni di slackware pesavano più o meno 1.4/1.5GB. È ancora sopra il tuo limite, ma IMHO è un bon punto di partenza.
Serie A: escludevo i kernel generic e huge non-smp, pcmciautils, brtrfs-progs, tcsh, syslinux, elvis, gdisk, hdparm, jfsutils, kernel-firmware, mdadm, mkinitrd, cryptsetup, lvm2, reiserfsprogs, smartmontools, unarj, usb_modswitch, utemper, xfsprogs e zoo (comunque questa è l'area che meno occupa all'interno del sistema, quindi non ti preoccupare più di tanto).
Serie AP: installavo solo zsh, ghostscript, hplip, moc, alsa-utils, cdparanoia, cdr-tools, ddrescue, diffutils, dmapi, flac, groff, lsof, man*, powertop, screen, vim, slackpkg, vorbis-tools, ntfs-3g.
Serie D: installavo gcc, g++, perl, python, autoconf, automake, bison, binutils, kernel-headers, flex, guile, libtool, pkg-config, yasm
SERIE K: installavo i sorgenti nell'ultimo periodo, dopo aver smesso di compilare i kernel da me. Quando li compilavo, non installavo i sorgenti della versione inclusa in Slack.
SERIE L: installavo alsa*, atk, cairo, pango, gtk2, libpng, libjpeg, consolekit, db44, dbus*, fftw, mpfr, gmp, fuse, gdk-pixbuf2, gst*, hal, jre, jasper, imlib, ilmbase, libdvdread, libnotify, libogg, liboggz, librsvg, libsndfile, libsamplerate, libusb, libvorbis, libxml2, libxslt, lzo, ncurses, polkit*, pycairo, pygtk, pycups, pygobject, readline, sdl, seamonkey-solibs, shared-mime-info, startup-notification, svgalib, wavpack, zlib
SERIE N: solo gli script del networking, dhpcd, wget, rsync, ntpdate, iptables, lftp, openldap, openssh, openvpn, bluez, obex*.
Serie X: Solo xorg-server, libX*, *proto, qualche ttf, xrandr, setxkbmap, xsetroot (per stampare l'orario sulla task bar in dwm), x11-skel, mkfontcache, fontconfig, mkfontscale, freetype.
SERIE XAP: MPlayer, firefox, gimp, blueman, imagemagick.
Niente kde, kdei, e, f, y in quanto totalmente inutili al mio uso.
Se qualche dipendenza mancava (cosa che mi succedeva a Firefox, Mplayer e GIMP...si trattava comunque di piccole librerie presenti nella sezione L) la risolvevo con slackpkg.
La differenza fondamentale tra Windows e UNIX è che il primo nasconde la tua stupidità; il secondo, invece, la mette a nudo.