Allora, ho provato Xfburn e purtroppo non riesco a masterizzare neanche con lui, l'output della shell è:
- Codice: Seleziona tutto
** (xfburn:28454): WARNING **: [FATAL] 131357: SCSI error on write(-150,16): [3 73 03] Medium error. Power calibration area error. (0)
** (xfburn:28454): WARNING **: [FATAL] 131339: Burn run failed (0)
Con il fatto del kernel, intendevo dire che inizialmente potevo masterizzare, poi il masterizzatore non veniva più riconosciuto da kde e k3b. Cambiando delle impostazioni nel kernel sono riuscito a farlo rilevare come /dev/sr0 mentre prima era semplicemente /dev/hda (quando non veniva riconosciuto).
RIuscivo ancora a masterizzare con uno dei kernel di default ma dopo averlo aggiornato, anche con esso non funzionava più. Non vorrei bisogni limare ancora qualcosa a livello di kernel, altrimenti significa che è proprio andato il masterizzatore in effetti su windows è un po' che non provo più a masterizzare anche considerando che non ho interesse a installare programmi come Nero. In realtà masterizzo molto poco però ogni volta che capita mi tocca collegare quello esterno ed è una scocciatura soprattutto se non sono a casa!