Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Reference offline - C/C++

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Reference offline - C/C++

Messaggioda SIV » ven giu 22, 2012 16:43

Ho una domanda per quelli di voi che programmano in C e C++.
Come posso riuscire ad avere una reference sul pc offline?
Quando programmo in C su linux non c'è problema. Sia su windows che su linux ho integrato codeblocks con 'man' ed è una manna dal cielo.
In C++ sto avendo difficoltà. Spesso vado sul sito cplusplus (fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualche riferimento migliore) che mi soddisfa parecchio.
Ho provato a scaricare il sito offline con wget (con comandi trovati sul forum del sito stesso) ma molte pagine mi rimangono fuori (cioè non me le scarica in locale).
Se ci fosse un comando wget che mi scaricasse 'tutto' il sito? Qualche Mb i più ma non è un problema.
In alternativa cosa mi consigliate?
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Re: Reference offline - C/C++

Messaggioda SIV » ven giu 22, 2012 20:08

Su arch ho trovato il pacchetto apposito però del sito cppreference.com (che non mi sembra male, anzi). Tuttavia non mi soffisfa molto perchè non c'è, per esempio, la ricerca all'interno del sito. Ma non è che non si può avere proprio la ricerca magari perchè sono degli script "non accessibili"?
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda RedSkull92 » ven giu 22, 2012 20:17

per la ricerca puoi provare ad usare find o grep all'interno dell'archivio.
http://en.cppreference.com/w/Cppreference:Archives
RedSkull92
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 64bit -current
Kernel: 3.5.4
Desktop: FluxBox

Messaggioda m0rdr3d » ven giu 22, 2012 20:44

Non saprei dirti se cerchi riferimenti per quanto riguarda il linguaggio, ma per quanto riguarda la stl (Standard Template Library) in questo periodo sto usando i reference che puoi trovare a http://www.sgi.com/tech/stl/
Se vai nella sezione download puoi scaricarti tutta la documentazione senza problemi.
Non so se è il tipo di documentazione che cerchi, ma come riferimenti per cose come "come aggiungo un elemento ad un vector" va più che bene.
m0rdr3d
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Messaggioda SIV » ven giu 22, 2012 20:57

Grazie ad entrambi.

@redskull: il link che mi hai postato per scaricare è proprio la documentazione che ti installa il pacchetto di cui ho parlato sopra.
Mi sa che seguirò il tuo consiglio, scaricherò la versione "ufficiale" offline (ovvero quella che mi hai linkato) senza scaricarmi l'intero sito e ricercherò.
Mi sai dare anche indicazioni/esempi di come ricercare in quei file con i comandi grep ed affini?

@m0rdr3d
Anche la documentazione che mi hai linkato tu l'ho messa nella mia directory "C++ - reference" ma è ancora un po' troppo avanti per gli usi che ne faccio.
Cerco qualcosa del tipo "non mi ricordo la definizione di quella funzione, ciò che accetta, in che ordine sono i parametri...come funziona questo costrutto..." e lo vado a vedere.

P.S.
Sto cercando di mettere tutto online perchè in facoltà, pur avendo internet, va così lento che mi passa la voglia!
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera