qualcuno sa che programma è?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

qualcuno sa che programma è?

Messaggio da masalapianta »

stavo cercando un software per calendario/appuntamenti da cli e, tra le altre cose, ho trovato il seguente screenshot:
http://ompldr.org/vM2E3MQ
qualcuno ha idea di che programma sia quello nel terminale in alto a destra?

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2020
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da hashbang »

Dovrebbe essere calcurse

Avatar utente
SexP
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 24 giu 2012, 17:29

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da SexP »

no.. ma dai un'occhiata qui..

http://palcal.sourceforge.net/#about e qui http://swapoff.org/devtodo.html
( sicuramente gli avrai già visti)

personalmente adoro Org-Mode !
Ciao!
Ultima modifica di SexP il mer 27 giu 2012, 21:26, modificato 2 volte in totale.
"Happy Lambda , Happy Slack"

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da targzeta »

Sì, c'è scritto anche nello screenshot che hai postato. Come prima cosa ho cercato calcurse ed ecco qui.

Emanuele

P.S. Comunque, c'è anche una estensione per FF chiamata reminderfox. Io la uso con successo.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da masalapianta »

spina ha scritto:Sì, c'è scritto anche nello screenshot che hai postato. Come prima cosa ho cercato calcurse ed ecco qui.
ok diciamo che la colpa è del caldo :P non avevo fatto caso al nome del software nella task bar (anche perchè nella task bar dovrebbe comparire il nome dell'emulatore di terminale nel quale viene lanciato calcurse)
P.S. Comunque, c'è anche una estensione per FF chiamata reminderfox. Io la uso con successo.
grazie della dritta, ma sto cercando qualcosa di testuale utilizzabile completamente da tastiera, senza dover perdere tempo con il mouse; attualmente i finalisti sono calcurse e wyrd (con una leggera preferenza per quest'ultimo per via della funzionalità di presentare il calendario della settimana e del mese, con annessi memo, premendo un solo tasto, mentre con calcurse bisogna esportare in formato pcal e poi far generare il postscript a pcal)

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da ponce »

per avere una sicronizzazione con vari device portatili, smartphone, browser e commandline, io qui sto usando googlecl.

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da lablinux »

Perché uso esclusivo della tastiera? Sei razzista nei confronti dei topi?
Scherzi a parte, credo (ripeto credo) che molti calendari 'visuali' abbiano delle scorciatoie da tastiera.

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da masalapianta »

ponce ha scritto:per avere una sicronizzazione con vari device portatili, smartphone, browser e commandline, io qui sto usando googlecl.
grazie del consiglio ma i miei dati, quando possibile, preferisco non metterli in mano a terzi (inoltre non ho smartphone)

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da masalapianta »

lablinux ha scritto:Perché uso esclusivo della tastiera? Sei razzista nei confronti dei topi?
perchè il paradigma di UI basato sul mouse è troppo lento (se non lo fosse non avrei perso tempo ad usare un wm gestibile completamente da tastiera)
Scherzi a parte, credo (ripeto credo) che molti calendari 'visuali' abbiano delle scorciatoie da tastiera.
si, ma molte cose le devi comunque fare con il mouse e mi scoccia perdere tempo quando, usando la tastiera, potrei essere più produttivo

appo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 12:23

Re: qualcuno sa che programma è?

Messaggio da appo »

Il caso vuole che proprio in questi giorni mi stavo ponendo il medesimo problema: grazie quindi
a Masalapianta per avermi preceduto.

Rispondi