Wi-Fi Direct

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pino_otto
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 9 lug 2006, 11:57
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: KDE 4.14.3
Località: Torino - Canton (China)

Wi-Fi Direct

Messaggio da pino_otto »

I nuovi smartphone (es. samsung galaxy s3) hanno il Wi-Fi Direct:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Direct

Sapete se/come sia possibile collegare uno smartphone con Wi-Fi Direct al wifi del computer direttamente?

Mi spiego meglio. Ho un notebook connesso via cavo a internet direttamente, senza router/AP. Vorrei usare la connessione internet del notebook sullo smartphone.

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: Wi-Fi Direct

Messaggio da joseph »

Beh ci sono dei programmi che ti fanno diventare la tua scheda di rete wireless del notebook, un AP
quindi poi avrai la possibilità di collegarti all'AP con qualsiasi dispositivo wireless.
Ovviamente il programma va configurato in modo da condividere la connessione

Rispondi