Travian

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Travian

Messaggio da creppolo »

Qualcuno gioca a Travian? Se si, mi date dei consigli? Ho cominciato ora e sono preso, ma non so se vado bene... mi sembra che le risorse siano lentissime a salire...
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

ermastr
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 8 set 2006, 11:32

Re: Travian

Messaggio da ermastr »

Qualcuno gioca a Travian? Se si, mi date dei consigli? Ho cominciato ora e sono preso, ma non so se vado bene... mi sembra che le risorse siano lentissime a salire...
è vero, le risorse sono molto lente a crescere e nonostante la dicitura "goca gratis" se non compri gold è difficile anzi quasi impossibile crescere e le alleanze ti aiutano poco, e comunque devi essere più preciso; quale tribù hai scelto? sei ancora sotto protezione?
Io aumentavo risorse e il liv. del palazzo pubblico che abbrevia i tempi per far salire le risorse e fabbricati

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da creppolo »

allora: sono iscritto da 3-4 giorni al massimo, ho tutte le risorse a due e alcune a tre, il palazzo a cinque, poche truppe (11) più qualche animale catturato con le gabbie. Gioco coi galli nel server 2 nel villaggio ronchix (io abito ai ronchi, fantasioso vero?)... ho perso la protezione perchè ho voluto provare a fare un raid (vediamo quando tornano le truppe se ne è valsa la pena)... per il resto, boh!
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

ermastr
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 8 set 2006, 11:32

Re: Travian

Messaggio da ermastr »

creppolo ha scritto:allora: sono iscritto da 3-4 giorni al massimo, ho tutte le risorse a due e alcune a tre, il palazzo a cinque, poche truppe (11) più qualche animale catturato con le gabbie. Gioco coi galli nel server 2 nel villaggio ronchix (io abito ai ronchi, fantasioso vero?)... ho perso la protezione perchè ho voluto provare a fare un raid (vediamo quando tornano le truppe se ne è valsa la pena)... per il resto, boh!
Hai cliccato sotto l'albero a sinistra? Dovrebbero assegnarti dei bonus in risorse o in gold se ottemperi alle richieste che ti vengono fatte.

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da creppolo »

si quelle possibili le ho fatte tutte, ora mi rimane le risorse (tutte) a 5, il castello, i coloni, fondare villaggi.. mi sa che per questo ci vuol tempo...
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Avatar utente
ricciare
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 71
Iscritto il: mer 27 feb 2008, 15:50
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current 64bit
Kernel: 4.20.2
Desktop: fluxbox + kde4.10.5
Località: Pescia
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da ricciare »

bhe', all'inizio la velocita' e' lenta: poche risorse prodotte e per di piu' partono in un flash. Importante e' se stai facendo un server iniziato da poco o se e' gia' avanzato, nel primo caso potresti incappare in vicini piu' "collaborativi" e disposti a fare scambi di merce, utile per tutti. Se invece e' gia' iniziato, devi sperare di aver vicini "benevoli".
L'alleanza serve sempre: in caso di bisogno possono esser postate richieste nel mercato riservate ai soli membri dell'alleanza. Un'alleanza che non aiuta i suoi componenti va poco lontano.
Un consiglio: quando potrai fatti una spia da tenere nel villo, quando poi la produzione di grano te lo permettera' creane di piu'. Ti salvano da sbirciatine indesiderate: se hai molte risorse tra magazzino e granaio, la spia nemica fa il suo bravo lavoro: controlla le risorse e le unita' nel villo. Il mittente sa che sei bello carico ed usando il simulatore decide quante e quali unita' militari mandare per vincere le tue difese e depredarti, normale quindi che in questo caso potresti vedere le spade rosse lampeggiare: attacco in arrivo.

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da creppolo »

mi sa che stai andando troppo oltre le mie attuali capacità (di giocatore e di gioco :D )...
sono molto indietro, il problema è arrivarci ... non riesco più a aumentare le risorse... :roll:
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

ermastr
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 8 set 2006, 11:32

Re: Travian

Messaggio da ermastr »

mi sa che stai andando troppo oltre le mie attuali capacità (di giocatore e di gioco :D )...
sono molto indietro, il problema è arrivarci ... non riesco più a aumentare le risorse...
Hai il liv. del grano negativo? devi aumentarlo e se è così sono le alabarde che consumano.
Sappi che i galli vanno bene per la difesa e non per l'attacco e se sei all'inizio del gioco e non l'hai ancora fatto costruisci l'esperto di trappole, all'inizio serve dopo molto meno.

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da creppolo »

le trappole le uso e il grano è (di poco) positivo... ci sono delle costruzioni da fare o è meglio puntare sui campi?
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

ermastr
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 8 set 2006, 11:32

Re: Travian

Messaggio da ermastr »

e trappole le uso e il grano è (di poco) positivo... ci sono delle costruzioni da fare o è meglio puntare sui campi?
Ti consiglio di aumentare prima il grano (se il suo liv. è basso non puoi costruire) e poi argilla e legno che sono le risorse più richieste

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Travian

Messaggio da creppolo »

ho appena fondato una mia alleanza, come faccio ad unirmi a federazioni più grandi?
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Rispondi