Moderatore: Staff

miklos ha scritto:il fatto è che non mi sembra un anomalia.
uso poco l'ibernazione, ma per come so che funziona, ovvero salva su harddisk lo stato della memoria, mi pare abbastanza corretto che se iberni a login effettuato al riavvio quello che hai salvato in memoria è per esempio un desktop con 80 programmi avviati.
sicuramente ci possono essere delle scorciatoie per ovviare al problema, tipo che so, se hai uno screensaver che lo consente, bloccare il desktop prima di ibernare, pero' l'ibernazione nuda e cruda gestita dal kernel funziona cosi' e credo che sia pure abbastanza impossibile, data la vastita' di desktop environment a disposizione e login manager, pensare che si possa prevedere lo sviluppo di questa funzionalita' direttamente nel kernel.
414N ha scritto:Su KDE viene richiesta la password al riavvio, percui forse è una lacuna di XFCE (se lo usi ancora come riportato nel tuo profilo).

xscreensaver-command -lock &
414N ha scritto:Prova ad eseguire
- Codice: Seleziona tutto
xscreensaver-command -lock &
prima di eseguire un'ibernazione e a vedere se al riavvio la password viene richiesta.
Ulteriori dettagli in questo thread di Archlinux, dove la soluzione proposta è per il suspend to ram (adattabile in 0 secondi all'ibernazione).
...(adattabile in 0 secondi all'ibernazione).

Avevo capito totalmente un'altra cosa in quanto nel thread postato, l'autore della soluzione ad un certo punto faceva riferimento a 20 secondi, per cui quel 0 secondi l'ho interpretato come una possibile modifica dello script. Su Arch uso lo script posto nella pagina del wiki di pm-utils (fondo pagina) ma come detto in precedenza, se provo ad adattarlo a Slackware mi manda il sistema in blocco. Comunque grazie per la soluzione, ho risolto finalmente questa "stranezza".
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti