Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Kde Deskop classico rendere permanenti modifiche

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Kde Deskop classico rendere permanenti modifiche

Messaggioda joe » lun lug 23, 2012 11:18

Su slackware 13.37 ho impostato il desktop in modo classico, cioè con le icone classiche visibili, drag and drop ecc ecc.
Ora vado a memoria, ma il punto che ho modificato aveva a che fare con folder view.
Il problema è che al riavvio, questa impostazione viene in qualche modo bypassata, cioè sul desktop non vedo le icone che vi avevo posizionato.
Ma la cosa strana è che andando nella configurazione non trovo i parametri riportati al default, risultano modificati così come li avevo settati, però il risultato che avevo ottenuto prima del riavvio non si vede più...
Se metto mano nuovamente alle impostazioni, per esempio riportando al default e poi rimettendo la visione del contenutod ella dir Desktop allora torno a vedere le icone sullo schermo. Però vorrei fare in modo questa impostazione fosse permanente.

Per caso anche a voi è capitato questo strano comportamento in kde su slack 13.37?
joe
Master
Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Re: Kde Deskop classico rendere permanenti modifiche

Messaggioda boh » mar lug 24, 2012 20:47

Che versione di KDE usi? Quello di default in slack 13.37?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
boh
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14.1 (x64)
Kernel: 3.14.1
Desktop: KDE 4.13.3

Re: Kde Deskop classico rendere permanenti modifiche

Messaggioda joe » mer lug 25, 2012 16:34

Sì, la versione di kde è quella di default della slack-13.37. Non ti so dire al volo la versione precisa perchè al momento non ho sotto mano il PC in questione, comunque è kde di default, il sistema è appena stato installato e non ho ancora neanche lanciato slackpkg per gli upgrade di sicurezza.
joe
Master
Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Torna a Gnu/Linux in genere