Slackware 13.37 current.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Slackware 13.37 current.

Messaggio da sgonnon »

Chiedo scusa in anticipo per la mia non conoscenza,io ho installato e giro con la 13.37 con la massima soddisfazione ma vedo che i big di slackware vanno con la current.La cosa mi incuriosisce.Qual'è la differenza ed eventualmente se conviene installare la current.

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da tornadomig »

credo che il big dei big usi la stable come la tua ihihihihi ;) e non ne fa un problema, anzi :thumbright:

io non sono un big per niente ma posso dirti che la -current si installa in ugual maniera. ha il kernel un po' piu' recente cosi' da supportare anche hardware piu' attuale ma dipende cosa hai tu. provala e basta. puoi installare tutto quello che vuoi per la tua architettura, funge a meraviglia.

l'unico scotto e' che potrai contribuire al testing, giusto?


comunque ti risponderanno anche altri.


benvenuto!!!
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da aschenaz »

Io non ti rispondo come big, ma come utente storico di Slackware, che tende anzi sempre più a diventare utonto (vista anche l'età :D ).

Per tanto tempo, sono rimasto sempre ancorato alla stable; poi, da un paio d'anni a questa parte, ho voluto provare il "brivido" della current, ma solo perché sono sempre affamato di novità. Andando sempre di fretta ed essendo un eterno sprovveduto, adotto però questa tecnica: quando escono changelog corposi, mica aggiorno subito! Aspetto prima che gli altri risolvano gli eventuali problemi e poi seguo a ruota! :badgrin:

Buon slack a te. :)

sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da sgonnon »

Big! Per me siete coloro che hanno al loro attivo migiaia di posts,il che denota una grande conoscenza del pc.Comunque vorrei provare anch'io la current ma non ho trovato il download mentre ho trovato l'upgrade da 13.37.Potete darmi un consiglio ed eventualmente un indirizzo?

Avatar utente
ricciare
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 71
Iscritto il: mer 27 feb 2008, 15:50
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current 64bit
Kernel: 4.20.2
Desktop: fluxbox + kde4.10.5
Località: Pescia
Contatta:

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da ricciare »

ftp://ftp.slackware.no/slackware/slackware-current-iso/ qua trovi le iso della current .. Slackware Linux 14.0 Beta

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da targzeta »

Ti riporto la mia esperienza. Io ho tutta una serie di script che mi sono fatto piano piano e che uso con soddisfazione. Generalmente ho una copia (fatta via rsync) di tutti (o quasi, kde non lo uso quindi...) i pacchetti e ogni giorno vado a vedere se è cambiato qualcosa (seguo un sacco di progetti via git/svn). Se sì ho uno script che mi mostra il ChangeLog evidenziandomi in rosso i pacchetti rimossi e in verde i pacchetti aggiunti. Poi ho un altro script che mi dice quali pacchetti devo aggiornare.

Ci sono però utility che fanno tutto questo in automatico. Sicuramente qualcuno te le suggerirà.

Emanuele

P.S. Con la current hai anche un sacco di software bello e aggiornato. Io contribuisco poco al testing :)
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
darkstaring
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 657
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 13:55
Nome Cognome: Francesco Achenza
Desktop: KDE
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da darkstaring »

spina ha scritto:... ho uno script che mi mostra il ChangeLog evidenziandomi in rosso i pacchetti rimossi e in verde i pacchetti aggiunti. Poi ho un altro script che mi dice quali pacchetti devo aggiornare.

Ci sono però utility che fanno tutto questo in automatico. Sicuramente qualcuno te le suggerirà.

Emanuele
Sarebbe bello avere una funzione simile su slackpkg...
vorrei dar un'occhiata a gli script, potresti postarli??? :D
quali sono le utility automatiche???

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da targzeta »

Eccoti i file. Basta che fai:

Codice: Seleziona tutto

tar -xf file.tar.gz
cd files
sh rsync.sh
per scaricarti tutti (quasi tutti, controlla rsync-filter) i pacchetti txz dal mirror della slackware (è settato in rsync.sh). Poi esegui:

Codice: Seleziona tutto

sh analyze.sh
il quale ti dice quali pacchetti vanno aggiornati.

La seconda volta che ti ri-sincronizzi con il mirror (generalmente perché Pat ha aggiornato la current) puoi eseguire anche:

Codice: Seleziona tutto

sh changeLogDiff.sh
che ti stampa il ChangeLog.txt evidenziandoti in verde i pacchetti aggiunti e in rosso quelli rimossi.

Ti mancherebbe un altro script che uso per controllare se il mirror è aggiornato (così eseguo l'rsync a colpo sicuro), però è troppo complesso spiegartelo qui. Tuttavia lo trovi qui.

Anche lo script analyze_SlackPkg.sh che ti ho inserito nel tar per semplicità, in realtà io ce l'ho nel PATH.

Nota che il mirror settato in rsync.sh è quello della current a 64bit.

Emanuele
Allegati
file.tar.gz
Script per seguire le modifiche della -current.
(3.4 KiB) Scaricato 97 volte
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da sgonnon »

L'ho installata e trovo qualche differenza rispetto all 13.37 anche se io non riesco ad apprezzare tali differenze.Mi sembra più veloce,per il resto ci sono appena arrivato.Ho soltanto l'applet di networkmanger che si ostina a restare rosso crociato,anche se la connessione è regolare.E come nella 13.37 debbo agni volta settare l'interfaccia.Feci un topic ma non riesco a trovarlo.Mi ricordo fu una lunga chiacchierata con Spina e 414N ma penso che essendo vecchio sia stato archiviato.Mi serve un suggerimento per ovviare a questi due inconvenienti.

Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

Re: Slackware 13.37 current.

Messaggio da ermes »

sgonnon ha scritto:Ho soltanto l'applet di networkmanger che si ostina a restare rosso crociato,anche se la connessione è regolare
se non sbaglio devi attivarlo rendendo eseguibile il file /etc/rc.d/rc.networkmanager (e poi avviarlo)

Rispondi