il sistema che DNS usa?

Luca
Moderatore: Staff
cyberninja ha scritto:il sistema che DNS usa?
Draven94 ha scritto:Togliendo wicd dall'avvio il tutto è tornato a funzionare nella norma e i dns impostati manualmente non vengono modificati. Il problema mi si potrebbe ripresentare qualora decidessi di lanciare su richiesta wicd per le connessioni wifi. In quel caso cosa succederebbe?
Ansa89 ha scritto:In quel caso wicd sovrascriverebbe il file "/etc/resolv.conf" e useresti il dns che hai specificato nell'interfaccia di wicd.
Ansa89 ha scritto:cyberninja ha scritto:il sistema che DNS usa?
Quello impostato in wicd, dato che quest'ultimo sovrascrive il file "/etc/resolv.conf".
Comunque se vuoi sapere quale dns stai utilizzando, basta un "nslookup http://www.google.com".Draven94 ha scritto:Togliendo wicd dall'avvio il tutto è tornato a funzionare nella norma e i dns impostati manualmente non vengono modificati. Il problema mi si potrebbe ripresentare qualora decidessi di lanciare su richiesta wicd per le connessioni wifi. In quel caso cosa succederebbe?
In quel caso wicd sovrascriverebbe il file "/etc/resolv.conf" e useresti il dns che hai specificato nell'interfaccia di wicd.
cyberninja ha scritto:
Adesso per fare una prova ho lasciato in bianco i campi DNS in wicd, ma se come ho fatto io, si "blocca" resolv.conf con chattr +i ?
Luca