Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Applicazione Andriod Slackware

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Applicazione Andriod Slackware

Messaggioda Loris » mer ago 22, 2012 7:14

Chi riesce a creare una bella App per Andriod dove inserire ChangeLog, Security Advisories e info della nostra amata Slackware?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggioda Vic Steele » mer ago 22, 2012 9:07

Ottima idea! Potrei collaborare anche io.
Come dovrebbe essere esattamente?
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Messaggioda Loris » mer ago 22, 2012 9:22

Aspetta io non ho le capacità per gestire una cosa del genere, la mia era solo un'idea.
Si potrebbe mostrare i changelog le pezze di sicurezza, informazioni di base, documentazione...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Messaggioda boh » mer ago 22, 2012 9:43

Sarei interessato anch'io a contribuire, visto che già volevo impratichirmi con lo sviluppo per android :-D
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
boh
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14.1 (x64)
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda sixjan » mer ago 22, 2012 10:35

ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.
sixjan
Linux 2.4
Linux 2.4

Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggioda percoco2000 » mer ago 22, 2012 11:29

Non puoi usare l'emulatore android su PC, oppure servirti del progetto android-x86? Io l'ho istallato su un eeepc e va bene.
percoco2000
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggioda sixjan » mer ago 22, 2012 11:33

percoco2000 ha scritto:Non puoi usare l'emulatore android su PC, oppure servirti del progetto android-x86? Io l'ho istallato su un eeepc e va bene.

ci ho provato. mi da l'errore Detecting Android... e freeza durante il boot. Dicono che sia dovuto alla scheda Nvidia o al disco SATA. e io ho Nvidia... sto aspettando che risolvano. ciao.

p.s. con QEMU ci mette ore apartire (sarà colpa del mio processore vetusto... il simulature incluso inn Android SDK idem. non si può lavorare in quel modo. tra l'altro è un hobby, quindi non ho l'urgenza.
sixjan
Linux 2.4
Linux 2.4

Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggioda percoco2000 » mer ago 22, 2012 11:43

Capito...
percoco2000
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggioda Vic Steele » mer ago 22, 2012 12:29

Loris ha scritto:Aspetta io non ho le capacità per gestire una cosa del genere, la mia era solo un'idea.
Si potrebbe mostrare i changelog le pezze di sicurezza, informazioni di base, documentazione...

Posso/possiamo vedercela io/noi, tranquillamente.

Intendevo più che altro: cosa dovrebbe fare quest'applicazione? Dovrebbe mostrare i changelog di Slackware e dei repository di slacky.eu? Dovrebbe sincronizzarsi con il wiki per mostrare in maniera facile e veloce gli articoli? ...

Facciamo un elenco di idee, così da iniziare poi con lo "studio di fattibilità".
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Loris » mer ago 22, 2012 12:39

Se pensiamo ad una applicazione per Slackware By Slacky allora possiamo inserire quello che ci pare, tutte le soluzioni che offre la nostra home page ;) altrimenti ci limitiamo allo stretto necessario tipo ChangeLog Security Advisories, News e info generali.
Loris
Admin
Admin

Messaggioda Trotto@81 » mer ago 22, 2012 13:08

sixjan ha scritto:ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.

Non è il caso, basta l'SDK. Grazie lo stesso. :)
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default

Messaggioda Vic Steele » mer ago 22, 2012 13:14

Loris ha scritto:Se pensiamo ad una applicazione per Slackware By Slacky allora possiamo inserire quello che ci pare, tutte le soluzioni che offre la nostra home page ;) altrimenti ci limitiamo allo stretto necessario tipo ChangeLog Security Advisories, News e info generali.

Esatto. Quindi che facciamo, puntiamo a qualcosa di minimale o di completo? O addirittura tutte e due le cose in due progetti diversi? :D
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Trotto@81 » mer ago 22, 2012 14:52

Vi consiglio di puntare molto anche sulla grafica, le icone sopratutto, sono cose che hanno il loro peso. :D
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Loris » mer ago 22, 2012 15:20

Trotto@81 ha scritto:
sixjan ha scritto:ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.

Non è il caso, basta l'SDK. Grazie lo stesso. :)

Quel "grazie lo stesso" mi ha incuriosito... pensavo che non ci fosse bisogno dell'aiuto sixjan perché eri grado di aiutarci... secondo me fino a quando non troviamo un compromesso non possiamo scartare nulla... senza rancore.
Loris
Admin
Admin

Messaggioda Trotto@81 » mer ago 22, 2012 15:28

Loris ha scritto:Quel "grazie lo stesso" mi ha incuriosito... pensavo che non ci fosse bisogno dell'aiuto sixjan perché eri grado di aiutarci... secondo me fino a quando non troviamo un compromesso non possiamo scartare nulla... senza rancore.

Non ho scartato nessuno, tranquillo. :D
Intendevo dire solamente che non è necessario avere un dispositivo Android fisico per sviluppare, basta Eclipse con SDK creando un virtual device.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Prossimo

Torna a Programmazione