Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Xscreensaver e autostart xdg con openbox

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Xscreensaver e autostart xdg con openbox

Messaggioda miklos » ven ago 24, 2012 10:29

ho pacchettizzato openbox 3.5.0 e tools annessi e, ma forse lo faceva anche prima, ho notato che ora se si aggiunge il pacchetto pyxdg fa l'autostart delle applicazioni come i DE piu' blasonati, ovvero caricando tutti i file .desktop presenti sotto /etc/xdg/autostart/ che è una gran cosa secondo me.

ora il problema ce l'ho con xscreensaver che nn viene caricato perchè nel file .desktop corrispondente ci sta la direttiva
Codice: Seleziona tutto
OnlyShowIn=XFCE
e quindi quando parte openbox viene ignorato.

ora penso di comprenderne il motivo perchè immagino che KDE abbia il suo di screensaver, pero' avrei preferito qualcosa tipo
Codice: Seleziona tutto
NotShowIn=KDE
invece di segare in questo modo tutti i window manager/DE che sfruttano l'autostart xdg ma che se vogliono lo screensaver devono caricarselo in altro modo.

secondo voi puo' avere un senso e quindi provare a mandare una mail a pat.. oppure no!???!

p.s:sulla mia macchina ho tolto questa direttiva al momento e infatti funziona
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.16.3
Desktop: openbox 3.5.2

Torna a Slackware64