Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ssl session id

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

ssl session id

Messaggioda ZeroUno » mar set 11, 2012 11:24

Chi mi aiuta a capire un pochino come funziona l'ssl_session_id?
Per fare delle verifiche ho abilitato il logging del ssl_session_id nei log di apache.
Ho qualche problema che non riesco a capire.

Quando viene assegnato tale parametro?
E in teoria dovrebbe essere ritrasmesso ad ogni richiesta di pagina, no?

Però mi ritrovo che quando faccio una richiesta con wget questo parametro non viene loggato.
Quando navigo con il browser tale parametro non viene loggato subito, ma solo dopo qualche pagina, e di tanto in tanto salta.

Inoltre c'è qualche impostazione che per caso dice di effettuare una rinegoziazione?
Mi sembra come se (ma non ho provato per un tempo sufficientemente lungo) di tanto in tanto e randomicamente l'ssl session id cambi.

Ora non conosco esattemente il significato di questo parametro, ma so solo che mi sembra strano il comportamento e mi sta creando non pochi problemi.
Infatti ho una coppia di apache con sopra un bilanciatore BIG-IP con persistenza ssl ed è chiaro che se avviene una rinegoziazione allora avviene anche uno switch, e questo non deve succedere.

Grazie.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Re: ssl session id

Messaggioda ZeroUno » mar set 11, 2012 11:47

il bilanciamento a ssl_session_id non è più supportato, quindi abbiamo settato un source ip, ma questa cosa dell'ssl_session_id la vorrei capire lo stesso.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Torna a Gnu/Linux in genere