Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

vmware + win7: connettere periferiche USB

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggioda roberto67 » gio set 13, 2012 21:55

con vmware workstation 9 e una virtual machine windows 7 non riesco a usare periferiche USB. Ad esempio se inserisco una chiavetta non viene riconosciuta automaticamente, invece viene riconosciuta da slackware linux.
Tanto meno le stampanti, che hanno disponibili solo porte LPT e COM, e che vorrei usare come se fossero collegate direttamente alla virtual machine, vedendo i livelli degli inchiostri e tutto quanto (si tratta di una epson).
Il controller USB è installato bene ed è impostato per connettere automaticamente nuove usb devices.

mi date per favore qualche dritta? ho cercato tanto su google, ma sembra che nessuno abbia avuto problemi in tal senso e tutti stampino felici con photoshop [-o<
roberto67
Packager
Packager

Slackware: 14.1 multilib
Desktop: kde

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggioda joseph » gio set 13, 2012 23:20

Hai installato i VM Tools? Prova ad installare i tools e facci sapereee 8)
joseph
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.9
Desktop: xfce

Messaggioda notsafe » ven set 14, 2012 8:51

USB 3.0?
notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda roberto67 » ven set 14, 2012 9:09

joseph ha scritto:Hai installato i VM Tools? Prova ad installare i tools e facci sapereee 8)

si :-k
roberto67
Packager
Packager

Messaggioda roberto67 » ven set 14, 2012 9:13

notsafe ha scritto:USB 3.0?

ho provato sia con USB 3.0 che con 2.0 :-k
roberto67
Packager
Packager

Messaggioda notsafe » ven set 14, 2012 9:22

se puoi,prova a usare una porta USB 2 (o 1.1): il supporto USB 3 è piuttosto limitato (c'è una KB apposita, se il tuo host è Windows 7: http://kb.vmware.com/selfservice/micros ... Id=1025956 )

Ho letto solo ora l'ultima risposta.

Prova ad eseguire l'upgrade del Virtual Hardware.
Se non funziona ancora...mi sa che dovrai aprire un case su VMware (la versione 9 mi pare sia uscita neppure un mese fa)
notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda roberto67 » ven set 14, 2012 10:10

notsafe ha scritto:se puoi,prova a usare una porta USB 2 (o 1.1): il supporto USB 3 è piuttosto limitato (c'è una KB apposita, se il tuo host è Windows 7: http://kb.vmware.com/selfservice/micros ... Id=1025956 )

la mia MB asus F1A75-M ha il supporto FCH, mentre nella pagina che mi hai suggerito leggo <<VMware Workstation 8.x is compatible with the NEC xhCI driver>>. Non so se sia importante.. se il mio controller non è compatibile dovrò comprarne un altro.

Ho letto solo ora l'ultima risposta.

Se non funziona ancora...mi sa che dovrai aprire un case su VMware (la versione 9 mi pare sia uscita neppure un mese fa)

appena ho un attimo provo. Per quanto riguarda la v.9, la sto usando perchè con la 8 avevo gli stessi problemi e speravo che con la nuova ci fosse un supporto usb migliore..
roberto67
Packager
Packager

Messaggioda roberto67 » ven set 14, 2012 14:06

notsafe ha scritto:[...]

su questa macchina virtuale non ho il pulsante "upgrade this virtual machine", segno che è già aggiornato alla versione più recente, se non vado errato..
roberto67
Packager
Packager

Messaggioda roberto67 » lun set 17, 2012 22:02

nulla da fare. In questi giorni le ho provate tutte. Ho fatto un downgrade alla versione 8.03, reinstallato sopra un windows 7 fresco, provato anche con windows xp, ma nulla.. le porte disponibili USB non escono fuori.. riesco a stampare solo su LPT1

se qualcuno ha una qualche idea di dove posso cercare, per favore non esisiti a postare, mi spiacerebbe molto non poter stampare..
roberto67
Packager
Packager

Torna a Gnu/Linux in genere