vmware + win7: connettere periferiche USB

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

con vmware workstation 9 e una virtual machine windows 7 non riesco a usare periferiche USB. Ad esempio se inserisco una chiavetta non viene riconosciuta automaticamente, invece viene riconosciuta da slackware linux.
Tanto meno le stampanti, che hanno disponibili solo porte LPT e COM, e che vorrei usare come se fossero collegate direttamente alla virtual machine, vedendo i livelli degli inchiostri e tutto quanto (si tratta di una epson).
Il controller USB è installato bene ed è impostato per connettere automaticamente nuove usb devices.

mi date per favore qualche dritta? ho cercato tanto su google, ma sembra che nessuno abbia avuto problemi in tal senso e tutti stampino felici con photoshop [-o<

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da joseph »

Hai installato i VM Tools? Prova ad installare i tools e facci sapereee 8)

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da notsafe »

USB 3.0?

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

joseph ha scritto:Hai installato i VM Tools? Prova ad installare i tools e facci sapereee 8)
si :-k

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

notsafe ha scritto:USB 3.0?
ho provato sia con USB 3.0 che con 2.0 :-k

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da notsafe »

se puoi,prova a usare una porta USB 2 (o 1.1): il supporto USB 3 è piuttosto limitato (c'è una KB apposita, se il tuo host è Windows 7: http://kb.vmware.com/selfservice/micros ... Id=1025956 )

Ho letto solo ora l'ultima risposta.

Prova ad eseguire l'upgrade del Virtual Hardware.
Se non funziona ancora...mi sa che dovrai aprire un case su VMware (la versione 9 mi pare sia uscita neppure un mese fa)

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

notsafe ha scritto:se puoi,prova a usare una porta USB 2 (o 1.1): il supporto USB 3 è piuttosto limitato (c'è una KB apposita, se il tuo host è Windows 7: http://kb.vmware.com/selfservice/micros ... Id=1025956 )
la mia MB asus F1A75-M ha il supporto FCH, mentre nella pagina che mi hai suggerito leggo <<VMware Workstation 8.x is compatible with the NEC xhCI driver>>. Non so se sia importante.. se il mio controller non è compatibile dovrò comprarne un altro.
Ho letto solo ora l'ultima risposta.

Prova ad eseguire l'upgrade del Virtual Hardware.
Se non funziona ancora...mi sa che dovrai aprire un case su VMware (la versione 9 mi pare sia uscita neppure un mese fa)
appena ho un attimo provo. Per quanto riguarda la v.9, la sto usando perchè con la 8 avevo gli stessi problemi e speravo che con la nuova ci fosse un supporto usb migliore..

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

notsafe ha scritto: [...]
Prova ad eseguire l'upgrade del Virtual Hardware.
su questa macchina virtuale non ho il pulsante "upgrade this virtual machine", segno che è già aggiornato alla versione più recente, se non vado errato..

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: vmware + win7: connettere periferiche USB

Messaggio da roberto67 »

nulla da fare. In questi giorni le ho provate tutte. Ho fatto un downgrade alla versione 8.03, reinstallato sopra un windows 7 fresco, provato anche con windows xp, ma nulla.. le porte disponibili USB non escono fuori.. riesco a stampare solo su LPT1

se qualcuno ha una qualche idea di dove posso cercare, per favore non esisiti a postare, mi spiacerebbe molto non poter stampare..

Rispondi