da 414N » gio ott 04, 2012 18:38
Kmail, dai tempi di KDE 3.5, è cambiato parecchio (purtroppo, aggiungo).
Nel passaggio Tra KDE 4.6 e KDE 4.7 (se non vado errato), c'è stato il famoso passaggio dal backend "privato" di kmail ad akonadi (il famigerato akonadi). Il bello è che akonadi viene spacciato come un semplice backend generico per l'indicizzazione delle risorse PIM (posta, contatti, calendari ecc.), ma non ho mai visto un indexer provocare tanto macello in tutti i programmi che tocca... Grazie al passaggio a questa nuovo backend, mezzo mondo si è ritrovato con kmail in panne dopo l'aggiornamento di versione, e il tanto decantato wizard per l'importazione automatica della mail dal vecchio sistema al nuovo ha funzionato in -20 casi su 10, tanto per riportare una stima ottimistica. Sistemata la posta, i filtri per i messaggi in arrivo tendono a fare quel che vogliono in una qualsiasi fase lunare random, poi...
Ho sempre utilizzato anch'io kmail da quando sono passato a Linux tempo fa, ma visti gli ultimi sviluppi sto già considerando una migrazione verso altri lidi, e thunderbird è sempre lì dietro l'angolo a tentarmi...
Tornando al tuo problema iniziale, sicuro di aver installato il pacchetto del tema oxygen-gtk giusto, ovvero quello per Slackware 14.0? Quell'errore sembra tipico di un pacchetto compilato con una versione di glibc diversa da quella che ti ritrovi sul sistema ergo, probabilmente su un'altra versione di Slackware.