zoros ha scritto:be, sono 10 punti da seguire ...
sono 10 perchè sono prolissi (e nota che i passi 9/10 non sono presenti nel readme di Pat). Se vuoi la rifaccio con soli 3/4 punti che presumono che tu sappia già fare parecchie cosette.
A me risulta, dai feedback, che ha funzionato al primo colpo.
comunque se vuoi i punti a sfavore della procedura di Pat (ma considera che è la prima volta che la leggo, e solo pochi minuti fa ho scompattato la usbboot.img):
- sono diverse pagine in inglese (se vuoi confrontare quanto devi leggere per seguirla e capirla)
- "Note that all data the stick contains will be erased in the next steps!" (si, la mia dice "Ora formattate il device" ma anche "ma quando la comprate è già formattata in vfat, alias fat32, quindi non dovreste averne bisogno")
- la chiavetta non la riusi per nient'altro (quando è nata la procedura le pennette erano ancora piccole; ci mettevi quello e non ci facevi nient'altro; oggi che sono grandi ci metti quello... e non ci metti nient'altro !!)
a meno di non usare usbimg2disk.sh
alla fine ottieni in pratica una usbboot.img, solo più grande perché ha anche i pacchetti ...
Che differenza c'è tra fare una pennetta usbboot.img + fare una pennetta usb con dentro i pacchetti, rispetto a farne una con sia il boot che i pacchetti?
Il passaggio 4 è facoltativo, nel senso che se non copii i pacchetti il boot lo fa lo stesso, ma poco ci fai; a meno di non decidere di prendere i pacchetti dalla rete (installazione via http).
E se fai la chiavetta usb usando lo script usbimg2disk.sh di Pat ottieni la stessa dimensione
Con questo non voglio sminuire il grande lavoro di Pat, ma ci ho messo meno a scrivere quella procedura che a leggere il readme. E uno script automatico lo lancio dopo che so cosa e come lo fa.
ci sono decinaia di pagine ufficiali sull'utilità di usbboot.img per i poveri utenti windows, che non possono far girare un misero script ...
Lo script no, ma l'usbboot.img possono usarla. In verità non capisco perchè nel readme non ha citato RAWRITE.EXE dal momento che è presente sul dvd, mentre
in passato lo citava