TeX Live è ormai la distribuzione TeX di riferimento da anni, ma Patrick Volkerding insiste nell'inserire in Slackware la preistorica teTeX, giustificandosi che TeX Live è troppo grande.
Attualmente installo TeX Live via Internet secondo lo schema di installazione 'teTeX', e successivamente la adatto alle mie necessità. Dopo l'installazione successiva di diversi altri pacchetti, la mia TeX Live 2012 è cresciuta dai circa 600 MB iniziali ai circa 900 MB di adesso. Se a qualcuno può interessare, ho inserito la descrizione dell'installazione di TeX Live nel mio manuale 'LaTeX':
http://lgcrsll.altervista.org/pgi/pgl/latex.html
TeX Live è destinata ad aumentare progressivamente le sue dimensioni, ma ciò non toglie che in Slackware ne possa essere introdotta una versione ridotta e indipendente, cioè aggiornabile successivamente tramite 'tlmgr' secondo le personali esigenze. Analogamente al KDE, che occupa un intero CD, Volkerding potrebbe finalmente considerare la possibilità di inserire un CD con una TeX Live ridotta. Pertanto, inviterei il gruppo di Slacky a chiedere a Volkerding di valutare questa possibilità. In alternativa, nulla vieta che gli amici di Slacky provino a pacchettizzare una TeX Live di base.
Grazie dell'attenzione.
Luigi Carusillo