Ciao, ho da poco acquistato un NAS Synology, da usare per ora come archivio sicuro dei miei dati "sensibili". L' ho attaccato al mio router un US robotics 9107, ed ho iniziato il trasferiemnto file, che ad oggi è in pratica finito. Ho notato che la velocità di trasferimento varia da 10-11 MB a 100-200KB e già di per se mi sembrava strano, così ho postato nel forum di synology e mi è stato risposto che oltre ad essere strano questo su e giù, la velocità massima rimane comunque bassa. Mi hanno anche chiesto se la mia lan è gigabit (che è? Se magna?). Insomma volevo innanzitutto capire come si può testare la capacità del sistema di trasferire i file (non da internet dove con alice 20 la velocità è sui 1.4 MB secondo) ma tra PC ----> router ----> NAS, per poi capire cosa si può fare per modificarla. Grazie.
PS Mi è venuta in mente una cosa, siccome ho fatto anche delle prove da Win, mi sono ricordato ora che nel task manager, la rete risultava occupata al 90-100 % dal che, forse, si può dedurre che la mia lan non è gigabit. Se non lo fosse, che si può fare?