Salve a tutti,
Come forse qualcuno già saprà a causa di un mio precedente post, ho dovuto comprare un portatile nuovo. Bella macchina, per ora almeno (ci ho messo le mani sopra da poche ore).
Il problema è che, ovviamente, ci gira win7 e, ovviamente, io non vedo l'ora di farlo fuori in favore di Slackware.
Perché problema? Beh, diciamo che non so come "maneggiare" le partizioni attualmente presenti.
Al momento il disco è così suddiviso:
200 MB -> Partizione EFI
370,60 GB -> Partizione di sistema Windows (C:)
553,93 GB -> Partizione dati (D:)
25,00 GB -> Partizione di ripristino.
Ora, so che, una volta creati i "dvd" di ripristino, posso tranquillamente piallare gli ultimi 25 GB e la partizione dati, nonché ridimensionare C: e liberare ulteriore spazio per il sistema principale... quello che non so è cosa farmene della partizione EFI e, sopratutto, se devo prendere particolari accorgimenti nell'installazione di Slackware (e di lilo in particolare).
L'idea sarebbe quella di avere un sistema con 3 sole partizioni primarie:
120GB -> C:
200 MB -> /boot
tutto il resto -> LVM on LUKS (GNU/Linux)
e lilo in MBR...
La cosa è fattibile? Devo tenermi la partizione EFI per fare il boot di Windows? Lilo in MBR è va in conflitto con UEFI?
Prima di procedere oltre, vorrei avere il vostro parere, magari supportato da qualche esperienza, in modo da non fare danni... grazie!

...
, nessun problema con Lilo, la situazione delle partizioni è la seguente: