Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

armedslack 14 su rasperberry pi

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

armedslack 14 su rasperberry pi

Messaggioda leocata » dom dic 23, 2012 16:09

Ho provato ad installare la slackware 14 (arm) ma niente....non va! vi racconto i passi seguiti:
1- ho scaricato la slackware da http://www.armedslack.org/
2- scaricato l'installer da http://www.daves-collective.co.uk/raspi ... ling.shtml
3- eseguita tutta la procedura ..... sino al punto 9. (anche se mi rimane il dubbio se il kernel era da copiare )
4- boot.... si pianta!
Qualcuno sa come fare? può aiutarmi?
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Re: armedslack 14 su rasperberry pi

Messaggioda 6C33C » dom dic 23, 2012 19:05

Ho fatto delle prove questa estate con la slackwarearm current e mi ricordo che non è andato tutto liscio .... la prima volta .
Come minimo ho tentato 3 volte ( forse sbagliavo qualcosa) ed ho usato quella guida.
Avevo utilizzato un sd da 8gb ma rimanevano solo 500 mb con l' installazione completa. :shock:
Ho trovato anche questa guida http://rpi.fatdog.eu/ ma l' immagine per fare il boot iniziale è quella di Dave's Collective.
Se ho un po di tempo riprovo con la 14.0.
6C33C
Packager
Packager

Nome Cognome: Giorgio
Slackware: 14.0 x86_64
Kernel: 3.9.7
Desktop: kde 4.10.4 ,razorqt

Messaggioda teox99 » lun dic 24, 2012 11:44

a me non ha dato nessun problema, ho installato da rete.

comunque se posso consigliarti il miglior modo di impiegare una rpi è installarci openelec, per il resto è solo una perdita di tempo.
teox99
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce

Messaggioda leocata » mar dic 25, 2012 13:09

Io l'ho preso per dilettarmi nella costruzione di un sistema embedded... credo che sia nato per questo e quindi metterò la slackware se riesco. Per il momento ho montato la debian pensata per lui.
Offtopic: Comunque alla fine va bene anche come multimediaplayer. In effetti, vedendo come vanno le cose in Italia, è inutile impegnarsi. :(.
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Torna a Libera