Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

armedslack 14 su rasperberry pi

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

armedslack 14 su rasperberry pi

Messaggioda leocata » dom dic 23, 2012 17:09

Ho provato ad installare la slackware 14 (arm) ma niente....non va! vi racconto i passi seguiti:
1- ho scaricato la slackware da http://www.armedslack.org/
2- scaricato l'installer da http://www.daves-collective.co.uk/raspi ... ling.shtml
3- eseguita tutta la procedura ..... sino al punto 9. (anche se mi rimane il dubbio se il kernel era da copiare )
4- boot.... si pianta!
Qualcuno sa come fare? può aiutarmi?
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Re: armedslack 14 su rasperberry pi

Messaggioda 6C33C » dom dic 23, 2012 20:05

Ho fatto delle prove questa estate con la slackwarearm current e mi ricordo che non è andato tutto liscio .... la prima volta .
Come minimo ho tentato 3 volte ( forse sbagliavo qualcosa) ed ho usato quella guida.
Avevo utilizzato un sd da 8gb ma rimanevano solo 500 mb con l' installazione completa. :shock:
Ho trovato anche questa guida http://rpi.fatdog.eu/ ma l' immagine per fare il boot iniziale è quella di Dave's Collective.
Se ho un po di tempo riprovo con la 14.0.
6C33C
Packager
Packager

Nome Cognome: Giorgio
Slackware: 14.0 x86_64
Kernel: 3.8.11
Desktop: kde 4.10.2 ,razorqt

Messaggioda teox99 » lun dic 24, 2012 12:44

a me non ha dato nessun problema, ho installato da rete.

comunque se posso consigliarti il miglior modo di impiegare una rpi è installarci openelec, per il resto è solo una perdita di tempo.
teox99
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce

Messaggioda leocata » mar dic 25, 2012 14:09

Io l'ho preso per dilettarmi nella costruzione di un sistema embedded... credo che sia nato per questo e quindi metterò la slackware se riesco. Per il momento ho montato la debian pensata per lui.
Offtopic: Comunque alla fine va bene anche come multimediaplayer. In effetti, vedendo come vanno le cose in Italia, è inutile impegnarsi. :(.
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Torna a Libera