ZeroUno ha scritto:Non so quanti di voi abbiano avuto il (dis)piacere di vedere windows 8/phone su un pc o tablet o smartphone.
Io sono di quelli che ha acquistato un notebook (HP/Compaq CQ58-205SL a 299€ all'Euronics con Intel Celeron Sandy Bridge Dual-Core ~1.8GHz, Intel HD Graphics e 4GB RAM) con Windows 8 e Secure Boot (disattivabile, per fortuna).
Ovviamente Windows 8 è stato piallato subito in favore di OpenIndiana prima e, a causa della mancanza di un driver i915 KMS/DRI2, Slackware64 14.0 dopo.
Avevo anche pensato a Solaris 11, ma considerando che non sono un amante di Oracle e delle sue politiche, l'ho scartato in favore di Linux.
Microsoft si è buttata sul mercato di internet in mobilità e del touch (e doveva, vista la velocità con cui questa tecnologia si sta diffondendo, e come andranno all'estinzione non remota i pc) ed è venuto fuori l'orrore che ha voluto portare anche sui pc, perchè non gli bastava rovinare solamente nokia.
Quoto.
Avrebbe potuto seguire le orme di Apple (interfaccia touch su Darwin con iOS e interfaccia desktop su OSX) o quella di KDE (plasma netbook e plasma deskop a scelta), invece ha preferito unire le due cose, producendo un qualcosa di veramente pietoso e IMHO inusabile.
I vari fronzoli di windows 7 ammetto che mi siano piaciuti o non dispiaciuti, ed anche tutti quelli similari riportati in kde.
Mi auguro che kde non riporti neanche lontanamente lo stile di windows 8. Mi piace kde e vorrei evitare di cambiare DE, ma se qualcosa di windows 8 passi in kde non riuscirei a sopportarlo.
Anche qui, quoto.
Sto usando KDE con soddisfazione su questo notebook. E anche io non sopporterei una scelta Windows-like. Spero che continui con il proporre Plasma Desktop e Plasma Netbook e lasciare all'utente la scelta di quale interfaccia usare.