Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

UEFI "creativo" si blocca con linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

UEFI "creativo" si blocca con linux

Messaggioda waka_jawaka » ven feb 01, 2013 19:42

http://www.tomshw.it/cont/news/linux-su ... 751/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/linux-e- ... 797/1.html
A scanso di flame: il problema sono i produttori che rilasciano implementazione di UEFI a membro di segugio.
Mi si è appena incadaverito il portatile e ho già, a fatica, adocchiato un sostituto con piena compatibiltà hardware (e senza windows!). Ma fra qualche anno potremo comprare ancora del "ferro" su cui installare GNU/Linux? Vista la parata, comincio davvero a preoccuparmi. Anche a leggere i commenti degli articoli cadono le braccia: quanta gente reputa queste porcate cosa normale...
waka_jawaka
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Re: UEFI "creativo" si blocca con linux

Messaggioda deskui » mar feb 05, 2013 12:05

.....e ho già, a fatica, adocchiato un sostituto con piena compatibiltà hardware (e senza windows!).

Ciao. A quale notebook ti riferisici? Sono molto interessato a una simile macchina, 100% linuxabile e 0% windows!

Puoi pubblicare il link?

Grazie mille, buona giornata!
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Hanta Yo!
Free is a better word!
Hello everybody out there using minix-
deskui
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.5

Re: UEFI "creativo" si blocca con linux

Messaggioda waka_jawaka » gio feb 07, 2013 13:50

Samsung NP300E5X-A04IT. Ma è sfumato dato che non è più in arrivo sul sito di e-commerce che avevo adocchiato.
Con le stesse caratteristiche e prezzo più basso di 20 euri (non ho grandi pretese :) ) ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/Notebook-Acer-Tr ... 20cefb1403 (Ha pure installato il mitico Linpus Linux ;) )
Ciao
waka_jawaka
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Torna a Libera