Ti confermo che funziona anche a me.
Ho riprovato ad inviarmi un sms e questa volta s'è aggiunto ai vecchi messaggi.
Probabilmente ho fatto confusione io, nelle prove precedenti aspettavo degli sms che pensavo fossero stati inviati al numero della sim nella chiavetta, invece quegli sms non sono arrivati neanche mettendo la sim in un vecchio cellulare.
Oggi ho appunto messo la sim in un cellulare e da un altromi sono inviato un sms. È stato consegnato senza problemi. Allora ho riprovato ad infilare la sim nella chiavetta e adinviarmi nuovamente un sms.
Poi con wammu ho effettuato il retrive dei messaggi ed è apparso anche il nuovo sms. Il comando è equivalente a "gammu gatallsms".
Aggiungo che giustamente i nuovi sms hanno il tag "REC UNREAD". Come conferma il comando AT+CMGL="ALL".
Pertanto confermo il buon funzionamento della ricezione sms da parte della chiavetta.
Ricezione chhe avviene automaticamente senza fare nulla.
Gammu, o wammu non fanno altro che leggere la memoria della sim (o volendo quella della chiavetta/cellulare). Ma la ricezione dalla rete mobile avviene automaticamente, è una funzionalità del modem gsm dellla chiavetta.
Anche nel mio caso gli sms restano sulla memoria della sim. Forse quando questa è piena vengono memorizzati nella memoria del dispositivo non so... Quelli che avevo cancellato erano comunque nella sim non nel dispositivo.
Insomma, ripeto, probabilmente avevo sbagliato qualcosa io per quanto riguarda gli sms che mi sembrava di avermi inviato giorni fà.
Comunque adesso funziona.
Ovviamente il caso vuole che sul sito Tim per effettuare la registrazione oggi richiedeva un indirizzo email per confermare la registrazione (come su tutti i siti del mondo). Quindi la necessità di leggere l'sms col codice di conferma non la ho più. Pazienza. In futuro leggere sms dalla chiavetta potrebbe sempre servirmi a qualcosa.
In ogni caso grazie della disponibilità e scusa se ti ho fatto sbattere per niente!

Alla prossima...