Allora ho cercato di riprodurre l'errore facendo una pool multidevice con subvolumi root e home su virtualbox, ma a me il boot è andato tranquillamente a buon fine.
Il mio schema di partizionamento era il seguente.
Tutti volumi da 8 GB (non mi interessava la dimensione. Volevo solo utilizzare una pool multidevice).
/dev/sda1 200M /boot
/dev/sda2 btrfs
/dev/sdb btrfs
/dev/sdc btrfs
La pool è stata creata in questa maniera
Codice: Seleziona tutto
# mkfs.btrfs -L rpool /dev/sda2 /dev/sdb /dev/sdc
Ho avuto alcuni problemi a montare la root col label (cosa strana perché con OpenSUSE ho sempre usato il label al posto del device).
Comunque, per ora, ho usato /dev/sda2. Caso mai scopro perché ho avuto quel problema ti aggiorno.
Ho usato un kernel generic + il ramdisk ed ho creato /etc/fastboot perché Btrfs blocca il boot al check del file system (nonostante in /etc/fstab il Pass sia settato a 0 e non a 1....misteri del Btrfs).
Il boot è andato a buon fine e lo spazio totale disponibile è di poco meno di 24GB (ovvero i tre device della pool).
A questo punto ti chiedo se ti è possibile riscrivere tutti i passaggi che hai fatto per installare Slack sulla pool btrfs.
EDIT: Aggiungo che l'initrd l'ho creato così:
Codice: Seleziona tutto
# mkinitrd -c -k 3.2.29 -f btrfs -r /dev/sda2 -m ext4:btrfs -B -l it -u -o /boot/initrd.gz