Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Git o Mercurial per i molto pigri

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Git o Mercurial per i molto pigri

Messaggioda nico giraldi » gio mar 28, 2013 15:49

ciao a tutti,

come dice il titolo, sto valutando la possibilità di usare Git o Mercurial per gestire lo sviluppo di un software a cui lavoro ma non ho alcuna esperienza in merito
(neanche con strumenti più datati tipo CVS o subversion).

La roba che dovrei gestire è un codice di simulazione numerica in Fortran e devo lavorarci (almeno) per i prossimi 2/3 anni e lo sviluppo potrebbe prendere direzioni diverse. Ci sto lavorando da qualche mese (è la prima volta che gestisco un progetto che va oltre 4/5 files) e siccome ho già fatto parecchi casini con le tarball vorrei vedere se è il caso di imparare Git o Mercurial.

Ho letto diverse opinioni in merito (forse in generale prevale leggermente Git), ma nessuna mi ha illuminato particolarmente. In particolare, volevo capire quale dei due è più semplice da imparare e ha più senso per la mia situazione di ridotta complessità.
Voi che ne pensate?

ng
Avatar utente
nico giraldi
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 10, 2007 0:56
Località: Roma
Slackware: 14.0
Kernel: 3.6.2
Desktop: xfce

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron