Purtroppo le offerte che gli operatori vendono non sono flat. Ci sono sempre limiti, o di ore o di volume traffico. Sforato tale limite la connessione nel mio caso diventa praticamente inutilizzabile... limitata a velocità così basse che anche solo una ricerca in rete diventa poco conveniente.
Vorrei sottoporvi la questione per avere informazioni su possibili espedienti capaci di limitare il traffico che facciamo in rete.
Ho letto per esempio dell'opzione "turbo" del browser Opera. Che personalmente non utilizzo.
In pratica si tratterebbe di un proxy cui vengono reindirizzate le nostre connessioni e che ci ritorna i vari contenuti in formato compresso. Così facendo la nostra navigazione risulterebbe meno affamata di traffico dati.
Però da quanto ho capito questa funzionalità non funziona con tutti i tipi di dati, per esempio con i video tipo youtube e sappiamo bene che le cose più pesanti per il traffico dati sono anche i video.
Ho visto in rete che vi sono anche servizi gratuiti di proxy che vanno a comprimere i dati della navigazione come fa opera turbo. Uno è fastun per esempio.... però i video non funzionano...
Avete qualche opinione a riguardo?
Sapete di servizi gratuiti che offrano cose del genere?
Grazie in anticipo!