Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Giochi di calcio 3D su Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Giochi di calcio 3D su Linux

Messaggioda nyquist » dom giu 02, 2013 14:24

Salve a tutti,
prima cercando su google mi sono imbattuto in questo vecchio post: http://www.lffl.org/2012/10/gameplay-football-ubuntu-gioco-calcio-linux.html
Cercando un attimo ho trovato il sito di Gameplay Football e il canale youtube di uno degli sviluppatori:
http://www.properlydecent.com/
https://www.youtube.com/channel/UCtpkMZul4e-hFIoWK4I-gQw/feed

Nonostante non abbia molto tempo libero ho sempre apprezzato molto i giochi di calcio come PES e Fifa.
Però devo dire che vedendo alcuni spezzoni di gameplay di questo gioco (che è ancora work in progress) sono rimasto stupito in maniera positiva.
Voi che ne pensate?
nyquist
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Cristiano Urban
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: KDE 4.10.5
Distribuzione: CentOS 6.3 x64

Re: Giochi di calcio 3D su Linux

Messaggioda slucky » dom giu 02, 2013 15:48

che a mio parere, se vuoi giocare meglio usare la ps oppure Windows che è perfetto da usare e impallare con i giochi.... il pinguino lo lascerei per un uso più serio del pc....senza offesa. 8)
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 12.0 / 14.1
Kernel: default
Desktop: gslacky / xfce

Messaggioda nyquist » dom giu 02, 2013 16:55

Nessun'offesa, anzi, nel mio caso con un laptop del 2006, Pentium M e Intel 915GM integrata, anche volendo, non andrei molto lontano. Inoltre Windows è stato letteralmente bandito da quando frequentavo le superiori e lo lascio ben volentieri a chi è felice di usarlo.
Per quanto concerne i videogame sono d'accordo con te, infatti, le poche volte che ho l'occasione di giocare, faccio un paio di partite a PES sulla Wii di mio fratello :lol:
Detto questo, Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo (forse futile) post è semplicemente dato dal fatto che sono rimasto stupito positivamente quando ho letto di questo nuovo progetto e ho visto un paio di spezzoni video. Tutto qua. Quello che mi ha colpito è il risultato a cui questi sviluppatori sono arrivati, seppure si tratti di qualcosa di "non serio" come un videogame non (ancora) all'altezza di titoli famosi e ancora in fase di sviluppo.
nyquist
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda brg » lun giu 03, 2013 12:54

Pare che Football Manager 2014 sia in sviluppo anche per linux. Vabbe' che magari non è quello che intendevi con gioco di calcio 3D, tuttavia è uno dei giochi a tema calcistico più diffusi su PC.
brg
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE4

Messaggioda nyquist » lun giu 03, 2013 19:32

Sì, diciamo che quello che intendo è più un gioco simile a PES o Fifa, mentre Football Manager mi pare di capire sia prettamente manageriale, appunto.
Mi fa comunque piacere sentire questa notizia.
nyquist
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Gnu/Linux in genere