Ciao a tutti

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
paolo1957
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 27 ago 2013, 16:50
Nome Cognome: Paolo Seria
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.10.9
Desktop: kde
Località: Roma

Ciao a tutti

Messaggio da paolo1957 »

Sono un vecchio frequentatore di Slacky.it, anche se come utente anonimo. A dire il vero lo ricordo quando aveva una home page tutta nera con le iconcine bianche e il logo a forma di piccolo megafono. Mentre per quello che riguarda Linux direi che la prima volta in assuluto che l'ho visto era sotto emulazione nel mitico computer Amiga che allora possedevo (desktop Fvwm e kernel 1 punto qualcosa...). Da allora ho "provato" diverse distribuzioni, anche per cercare di cogliere le differenze e conoscere meglio Linux stesso. Non ho mai avuto un particolare feeling con il mondo di MS e Windows in generale, ma per un certo periodo nel posto di lavoro ho dovuto usarlo. Essendo stato però forse più Unix-aro che altro, mi trovai subito a mio agio con la distribuzione Slackware, che seguo da molto tempo. Non disdegno mai la possibilità di usare un terminale, anche dentro un desktop manager super accessoriato e Slackware credo sia il top sotto questo aspetto. Più recentemente sono riuscito a "convincere" i miei superiori sul posto di lavoro ad adottare Slackware come base per un paio di siti web interni contenenti dati usati da vari uffici del mio settore, ospitati su due server IBM accesi h24 e funzionanti da 8 - 9 anni circa (...la stabilità di Slackware... :) ) dove svolgo attività simile a quella di un webmaster. Spero di non essermi presentato come "troppo vecchio" e di poter essere in futuro utile a questo forum.

A risentirci presto.
nessuna

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ZeroUno »

beh che dire... Non ti do il benarrivato :D .. perché dovresti essere tu a darlo a me e a quasi tutto il resto del forum, eccezion fatta ovviamente Loris che l'ha fondato e forse pochi altri.
Io ci sono dal 2006. La homepage nera l'ho vista solo su un servizio di webcache.

benvenuto.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Ciao a tutti

Messaggio da targzeta »

Beniscritto al forum :)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Vito »

Benvenuto "ufficialmente" nel forum!
Sono sicuro che la tua esperienza potrà giovare a molti utenti!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da aschenaz »

Benvenuto Paolo, sono particolarmente contento che tu ti sia iscritto (anche perché così io, che sono del '62, mi sento giovane :badgrin: ).
Di sicuro la tua esperienza sarà preziosa. Avevamo un altro utente (ancora più anziano), ma ora è un po' che non frequenta...
Condivido la passione per il mitico Amiga, un computer che, secondo me, avrebbe dovuto costituire il futuro vero dell'informatica.

Ma il sito tutto nero con il logo a forma di megafono, non era per caso slack.z00.it?

paolo1957
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 27 ago 2013, 16:50
Nome Cognome: Paolo Seria
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.10.9
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Ciao a tutti

Messaggio da paolo1957 »

@aschenaz
E' vero, forse mi sono sbagliato e ho confuso due siti diversi. Chiedo scusa.
Ma intorno agli anni 2000 Slackware in Italia non era conosciuta come ora, quei pochi siti che c'erano non venivano aggiornati e spesso scomparivano.
nessuna

Rispondi