Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3788
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da joe »

Domanda generica... Mi spiego meglio.
Volendo comunicare un bug o consigliare qualcosa direttamente allo staff degli sviluppatori di slackware come si può procedere?

Mi sto chiedendo questa domanda perchè recentemente ho avuto qualche problema col mio scanner.
La soluzione è stata apportata da una modifica al pacchetto "sane" da parte di Pat.
Però questa patch è stata applicata unicamente al ramo -current di slackware. Chi ha installata invece la stabile "14.0" resta tagliato fuori da questa correzione.
Ok, io ho risolto correggendo autonomamente (con l'aiuto di questo forum come al solito,a dire il vero ;) ), però mi sembra giusto che la patch venga applicata anche al pacchetto del ramo -stable.

Pertanto mi sono detto: perchè non comunicarlo a Pat in modo che possa mettervi mano? tra l'altro si tratta di un editing di un file di testo delle regole di udev... davvero poca roba.
Così ho mandato una mail direttamente a "volkerdi at slackware dot com".
E, visto che dopo qualche giorno non m'aveva ancora risposto nessuno, ne ho mandato un'altra a "info at slackware dot com".
Per ora dopo circa una settimana ancora nessuna risposta.

Allora mi chiedo:
Ho scelto i canali giusti per contattare lo staff di slackware oppure potevo fare di meglio?
Se non sbaglio qui alcuni di noi sono in contatto con lo staff di slackware. Sapete spiegarmi sta cosa?

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da ZeroUno »

la cosa migliore é scrivere su linuxquestions, il forum ufficiale su cui legge e scrive tutto lo staff.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3788
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da joe »

Sì. In effetti sembra la soluzione che mi ha portato ad una conclusione.
Vi metto sotto il link al mio topic su linuxquestions:
http://www.linuxquestions.org/questions ... 4175467306

Nell'ultimo post mi hanno spiegato che la mia proposta non verrebbe accettata in quanto riguarderebbe la modifica di un pacchetto (sane nella fattispecie) della versione stabile. Modifica che non riguarderebbe un bug relativo alla sicurezza. Proprio per questo Pat ha patchato quel pacchetto solo nel ramo -current.
Vi riporto la risposta ultima che mi hanno dato:
why slackware stable branch sane package has not been involved by this fix?
Traditionally, Slackware stable releases are only patched with security updates.
A fix for an idiosyncratic local device that can be readily implemented with a custom udev rule does not constitute a security update.
Insomma ottimo consiglio quello di chiedere su linuxquestions, sito molto utile e con preparata e vicina alla stanza dei bottoni dello sviluppo slackware.
Per informazione le mail che ho inviato ai contatti "ufficiali" non hanno ancora avuto alcuna risposta, probabilmente perchè la mia proposta non era coerente con la politica slackware come mi hanno spiegato sul forum.

Per ulteriori dettagli sul problema (risolto) che mi ha indotto a scrivere ai piani alti potete trovare informazioni al seguente topic qui su slacky.eu, vi metto il link sotto:
http://slacky.eu/forum/viewtopic.php?f=1&t=36990

Grazie di nuovo per il consiglio.
Alla prossima! :)

arohi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 24 set 2013, 6:53
Nome Cognome: arohinoor

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da arohi »

come hai configurato la tua connessione!??!?!
da come lo descrivi ho come l'impressione che l'applet kde per le connessioni (che se non erro dovrebbe essere basata sul network manager) non trova il servizio apposito attivo e percio' non riesce ad interrogarlo per le informazioni di cui ha bisogno.??

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da ZeroUno »

Ciao arohi.
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Che ne dici di scrivere un post nella sezione Presentazioni così ti salutiamo per bene?

Per quanto riguarda il presente post, mi sa che forse l'hai confuso con qualcun altro visto che riguarda sane e non networkmanager.

Ciao
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

gengisdave
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 22 set 2009, 13:26
Slackware: beyond current64
Kernel: git
Desktop: KDE 4 git
Località: Torino

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da gengisdave »

Ma il canale di LQ vale anche per il branch -current? A volte per pigrizia aspetto i changelog per vedere gli aggiornamenti e qua e la' ci sono dei pacchetti da ricompilare per dipendenze da aggiornare (in genere bump di versioni di librerie).

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da ZeroUno »

LQ é un forum al pari di slacky, quindi si parla di tutto.
La differenza é che a quel forum partecipa anche lo staff di slackware e quindi se segnali un bug questo viene preso in considerazione. (e se viene riportata la relativa correzione potresti trovare 'thanks to gengisdave' nel changelog)
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

gengisdave
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 22 set 2009, 13:26
Slackware: beyond current64
Kernel: git
Desktop: KDE 4 git
Località: Torino

Re: Come contattare direttamente lo staff di slackware?

Messaggio da gengisdave »

Allora mi faro' l'account; per esempio, recentemente un aggiornamento della libxcb non faceva piu' partire firefox (era cambiato il numero della lib), e in attesa di una ricompilazione, un symlink ha salvato la giornata :)

Rispondi