Ho provato di aggiornare slackware64-14.0 a 14.1 su una macchina virtuale prima di aggiornare la slack su portatile pero probabilmente non ho configurato bene lilo, e non sono riuscito piu avviarla. Pero almeno ho capito cosa non e chiaro per me per aggiornare la slack a 14.1 su portatile.
Uso slackware64-14.0 multilib, aggiornata , con kernel-generic-3.2.45.
1. Quando aggiorno da 14.0 a 14.1 con la procedura descritta da Pat in UPGRADE.TXT si sovrascrivono e aggiornano i kernel installati prima.
in quida di Alien scritto
Codice: Seleziona tutto
Never upgrade your working kernel.
come faccio a tenerli se devo ? meglio tenerli o no? se andasse qualcosa storto con kerel nuovo..
Quando ho aggiornato slackware64-14.0 ho seguito la guida di Alien http://docs.slackware.com/howtos:slackware_admin:systemupgrade e ho usato installpkg per installare kernel-3.2.45 e ho blacklistato
in "/etc/slackpkg/blacklist"
Codice: Seleziona tutto
kernel-generic
kernel-generic-smp
kernel-huge
kernel-huge-smp
kernel-modules
kernel-modules-smp
[0-9]+_SBo
[0-9]+alien
[0-9]+compat32
Quindi mi trovo con due kernel 3.2.29 e 3.2.45.
come meglio proseguire nel mio caso?
2. Cosa faccio con i multilib? come devo aggiornare multilib? in guida di Pat non e specificato nulla..
3. Cosa faccio con i pacchetti compilati da SBo e installati, e con quelli scaricati da slacky.eu e installati? bisogna blacklistare , rimuovere, aggiornare qualcosa?
4. Uso driver nvidia-linux - 310.19 scaricati da slacky.eu ..Su slacky.eu ancora non ci sono ne driver ne repository per 14.1
come aggiornare nvidia?
Grazie in anticipo per le risposte.