e, innanzitutto, tanti auguri per delle buone e rilassanti (se possibile) feste!
Sono Emiliano, e faccio il ricercatore nel campo dei sistemi energetici a Delft, in Olanda.
Da anni desideravo passare a LinuX ma, dopo qualche tentativo non proprio fortunato, e per la solita mancanza di tempo da dedicare alla cosa, ho sempre rinviato.
L'uscita di Win 8 però mi ha dato l'impulso per (ri)provarci! Infatti, e purtroppo, la mia università (ovvero i "padroni" del mio laptop) di default passerà a breve al nuovo sistema ! insomma, o adesso o mai più!
Nonostante lo scetticismo di tutti i miei colleghi (molti LinuX fanatics esperti) ho deciso di rivolgermi a Slackware dal momento che, da parecchie fonti, sembra essere la scelta per chi voglia imparare "davvero" ad usare LinuX, che è proprio il mio caso!!
Di cosa si intenda con "ripidità iniziale (?) della curva di apprendimento di Slack" mi sono fatto un'idea piuttosto chiara all'incirca 5 minuti dopo aver terminato l'installazione (ma di questo riferirò in una sezione apposita)

Insomma, spero che passiate tutti un buon 2014, nonostante i miei post !
Emiliano