Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da emi »

Ciao a tutti!
e, innanzitutto, tanti auguri per delle buone e rilassanti (se possibile) feste!
Sono Emiliano, e faccio il ricercatore nel campo dei sistemi energetici a Delft, in Olanda.
Da anni desideravo passare a LinuX ma, dopo qualche tentativo non proprio fortunato, e per la solita mancanza di tempo da dedicare alla cosa, ho sempre rinviato.
L'uscita di Win 8 però mi ha dato l'impulso per (ri)provarci! Infatti, e purtroppo, la mia università (ovvero i "padroni" del mio laptop) di default passerà a breve al nuovo sistema ! insomma, o adesso o mai più!
Nonostante lo scetticismo di tutti i miei colleghi (molti LinuX fanatics esperti) ho deciso di rivolgermi a Slackware dal momento che, da parecchie fonti, sembra essere la scelta per chi voglia imparare "davvero" ad usare LinuX, che è proprio il mio caso!!
Di cosa si intenda con "ripidità iniziale (?) della curva di apprendimento di Slack" mi sono fatto un'idea piuttosto chiara all'incirca 5 minuti dopo aver terminato l'installazione (ma di questo riferirò in una sezione apposita) :shock:

Insomma, spero che passiate tutti un buon 2014, nonostante i miei post !

Emiliano

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da targzeta »

Tanti auguri anche a te e benvenuto nel nostro forum :)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da ZeroUno »

benvenuto nella community e buone feste anche a te.
Per quanto riguarda la 'rapidità iniziale' é un mito da sfatare. Non é vero che é poi tanto più difficile da imparare.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da emi »

questo lo vedremo!!!
nella peggiore delle ipotesi mi bannerete per "eccesso di post" !

buon ultimo dell'anno a tutti, e grazie

Avatar utente
hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 129
Iscritto il: ven 12 mar 2004, 0:00
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE
Località: Teramo

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da hornet26 »

Buon Anno a Tutta la comunità di Slacky.eu

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da Vito »

benvenuto e buone feste!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: Buon Natale, ora ci sono anche io !!

Messaggio da lablinux »

Per mettere in funzione una slackware non ci vuole molto. E' il resto un poco più elaborato rispetto ad altre ditribuzioni.
La gestione dei pacchetti è minimale (come piace a Pat) se vuoi installare qualcosa devi controllare a mano (spesso vengono specificate) le dipendenze ed eventualmente installartele. Bhe ma che te lo dico a fare, i tuoi fantstici linux amici ti avranno già detto i "difetti".
Una cosa si sono qausi sicuramente dimenticati di dirti, slakaware è sempre LTS ogni volta che esce, viene supportata (la base non i pacchetti extra) per anni e anni e nessuno menziona questo dettaglio. Ah, ovviamente è una roccia, una votla che te la sei sitemata, ti accorgerai della stabilità.

PS poi ovviamente la distro che si sceglie dipende anche da cosa uno/a deve fare. Se serve per navigare e/o scrivere documenti, non credo che si possa affidare ad una slackware il suo inserimento nel mondo open source.

Cari auguri a tutti i linuxiani, indipendentemente dalla loro distro preferita

Rispondi