Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Acquisto disco SSD

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Acquisto disco SSD

Messaggioda Naitso » lun giu 02, 2014 16:16

Ciao vorrei acquistare un disco SSD, leggendo un po' di recensioni in rete si dice che 840 evo / pro siano due buoni prodotti di Samsung.... voi che dite? avete altre marche/modelli da consigliarmi?
Grazie
ps: forse questo post è doppio, se così fosse scusate ma ho cannato un il touchpad... e se esiste già un post che tratta l'argomento scusate ma non l'ho trovato... la ricerca nel forum in effetti non trova molto con SSD
ciao
Naitso
Linux 2.4
Linux 2.4

Re: Acquisto disco SSD

Messaggioda navajo » lun giu 02, 2014 20:35

si ci sono vari thread che parlano di SSD e su come ottimizzarli.
i Samsung da quello che si legge in giro, sono i migliori. A quanto pare, anche gli intel non sono male.
sul progetto fstrim parlano solo di questi due ..
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Torna a Hardware