[SOLVED] Fluxbox e gtk-3.0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

[SOLVED] Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da Linpassion »

Ragazzi come si fa ad utilizzare i temi gtk 3.0 una volta che ho messo il tema in /usr/share/theme/?
Ho seguito le istruzioni circa la modifica del files in ./config/grtk3.0/*.init, ma non funziona!
poi ho provato a cancellare il file .gtkrc-2.0, niente. Ho riprovato creando sempre sulla mia home un fles .gtkrc-3.0. ma niente.

Perche voglio poter usare il gtk-3.0? per dare look ancora piu accattivante sul mio fluxbox
Ultima modifica di Linpassion il mer 16 lug 2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da lablinux »

non credo che fluxbox si basi sulle gtk (tanto meno le 3)
dai un'occhiata http://fluxbox.org/screenshots/

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da Linpassion »

pero .gtkrc-2.0 funziona....

rmariotti
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 27 ott 2013, 14:20
Nome Cognome: Rodolfo Mariotti
Slackware: slackware64-14.1
Kernel: 3.14.0-pf
Desktop: KDE
Distribuzione: Debian 7.4
Località: Arraken, Arrakis

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da rmariotti »

Prova:

Codice: Seleziona tutto

# cp /usr/share/themes/Adwaita/gtk-3.0 /home/<user>/.config/ 
Sostituisci a <user> il tuo username.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da Linpassion »

una volta fatto cosi devo cancellare il files .gtk-2.0, oppure no! ...adesso provo

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da ilmich »

lablinux ha scritto:non credo che fluxbox si basi sulle gtk (tanto meno le 3)
non pare nemmeno a me.. se hai intenzione di 'modificare' la status bar e il menu di fluxbox credo che ci stia provando nel modo errato.
Non lo utilizzo, ma dato che openbox è un 'lontano' cugino ti posso dire che con quest'ultimo per rendere il tutto uniforme ho dovuto installare il tema openbox clearlooks.. tema gtk2 clearlooks e idem per le gtk3 (il tema è stata una scelta obbligata dato che è quello piu' diffuso)
Se invece vuoi customizzare le applicazioni gtk allora è n'altro discorso.
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da ilmich »

qui puoi trovare una caterva di temi per fluxbox. Se fai una ricerca per chiave 'gtk' spuntano fuori diversi temi fluxbox che si integrano con altrettante controparti gtk.
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

[Solved] Fluxbox e gtk-3.0

Messaggio da Linpassion »

Il sito di Gnome.look.org non mi ha soddisfatto molto, perciò facendo un giro in rete sono andato a finire in una nuova miniera 8) , Devianrt!
Qui potrete trovare temi x desktop linux ecc.. Nel caso di gtk i pacchetti differiscono dal contenuto, cioè alcuni sono per il 2.0, altri contengono il tema per entrambi ed altri ancora contengono anche temi per concky ecc. Perciò dovetrete fare delle prove.
Nel mio caso ne ho trovato per uno molto bello dove il pacchetto conteneva sia la configurazione gtk 2 e gtk 3!
Per far funzionare anche gtk 3 ho: 1) copiato il files da /usr/share/themes/nome del tema/gtk-3.0/settings.in in /home/mia home/.config/gtk-3.0 , 2) poi ho modificato il file copiato aggiungendo all'inizio la seguente riga: gtk-theme-name = FlatStudioGray
In questo modo le applicazione come Audacious saranno il linea con le applicazioni gtk 2.

Percio sono arrivato al mio desktop performante:
gestore finestre: fluxbox
monitor di sistema: conky personalizzato
tema gtk2.0 e 3.0: FlatStudioGray
icone: FlatStudioGray
background: MetroidPrime

Il risultato l'ho battezzato ....FluxPrime.

Chi volesse posso inviare il pacchetto di tutto!! \:D/

Rispondi