Pepper Flash su Chromium

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da marlavo »

Ottimo!! mi posti cortesemente il sorgente/binario di chromium versione 114? così me lo compilo, visto che sto usando la 101 finale.
Qui scarichi il sorgente: http://commondatastorage.googleapis.com ... 114.tar.xz.
é sempre una stable vero?
Certamente
noti particolari bug o tutto funziona perfettamente?
Sembrerebbe funzionare bene...
se hai già la versione compilata per sistema x86_64
Ovviamente ho già la versione compilata, ma non ho copiato in dropbox questa versione ne tantomeno i sorgenti (comunque scaricabili) perché con la mia connessione avrei bisogno di ore per l'upload (una misera chiavetta TIM :oops: )
EDIT: non capisco perchè qui sul sito abbiamo come package scaricabile una versione diciamo un po obsoleta chromium - 30.0.1599.66 è cosi lungo il procedimento per postare un file aggiornato e metterlo ufficialmente a disposizione di tutti?
Non saprei

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da ZeroUno »

tano70 ha scritto:EDIT: non capisco perchè qui sul sito abbiamo come package scaricabile una versione diciamo un po obsoleta chromium - 30.0.1599.66 è cosi lungo il procedimento per postare un file aggiornato e metterlo ufficialmente a disposizione di tutti?
no, non é un procedimento lungo metterlo a disposizione. É un processo automatizzato, ma il pacchetto qualcuno lo deve pur costruire. E i packager non sempre hanno tempo libero.
Se hai qualche pacchetto (14.0, no -current) che vorresti caricare scrivimi in privato.
Se poi hai voglia di pacchettizzare ti diamo il benvenuto
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da ilmich »

diciamo pure che se vedi qui' di release di chromium ne esce una a settimana :D
le ultime incarnazioni del pacchetto le ho prodotte io, ma in questo momento, aimè, mi viene un po' difficile ritagliarmi del tempo per aggiornarlo.. ma
ZeroUno ha scritto:Se poi hai voglia di pacchettizzare ti diamo il benvenuto
c'e' sempre bisogno di qualcuno che ci dia una mano :D
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
tano70
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 10:28
Nome Cognome: Tony
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.14.17
Desktop: Xfce

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da tano70 »

su questa versione di chromium (scaricata dai repo ufficiali di slackbuilds) Versione 34.0.1847.116 (260972)
pepperFlash non mi funziona
soluzioni?

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da boh »

Per chromium ti consiglio di visitare il repo di alienbob. Funziona tutto ed è abbastanza aggiornato (non c'è ancora la 37, ma è uscita oggi, dagli un attimo di tempo).
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
tano70
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 10:28
Nome Cognome: Tony
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.14.17
Desktop: Xfce

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da tano70 »

Si conosco molto bene i repo di alien...ma il problema è che come saprai sicuramente, chromium dalla versione 35 in avanti non integra più le estensioni npapi, quindi il browser non rileva più il flashplayer ma soprattutto gli applet java, infatti anche se installati dice come se non li avessi. Ecco perchè chiedevo, con la 37 sarebbe altresì inutile. Su archlinux infatti qualcuno ha patchato le nuove versioni di chromium affinchè torni ad usare le "npapi", quindi si ha sempre un browser aggiornatissimo e con le medesime funzionalità tolte dalla versione 35 in avanti, ma su slackware non so se qualcosa si è mossa in questa direzione

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da boh »

Sì, conosco il problema e purtroppo non è cosa da poco :-\
Per java ancora nulla, ma per flash puoi usare pepper che funziona benissimo; una su due per cominciare :-)
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
tano70
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 10:28
Nome Cognome: Tony
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.14.17
Desktop: Xfce

Re: Pepper Flash su Chromium

Messaggio da tano70 »

Risolto il mio problema installando l'ultima versione di chromium 34 pacchettizzata dal mitico Alien bob, che mi ha gentilmente passato l'utente Marlavo :thumbright:

Rispondi