Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Ciao a tutti

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Ciao a tutti

Messaggioda linuxsun » dom mag 04, 2003 11:45

gira e rigira guarda cosa trovo. <BR>molto interessante ragazzi, stò arrovellandomi il cervello con la seguente domanda installo un server mandrake o slacky ?? datemi una mano
linuxsun
Linux 1.0
Linux 1.0

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » lun mag 05, 2003 12:51

Cosa dire Mandrake è più usabile se sei alle prime armi, ma sicuramente Slack è migliore, molto più leggera, stabile e ordinata. ;-)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.45
Desktop: Kde 4.8.5

Ciao a tutti

Messaggioda Ospite » mar mag 06, 2003 3:20

Io sono + drastico...r dico SLACKY...ciao llinuxsun e benvenuto anche qui in mezzzo ai "puri di spirito" :)
Ospite

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » mar mag 06, 2003 12:46

Un utente anonimo ? chi sei perche non ti registri ? :-P <BR>O sei Andrea che ha dimenticato il login :-]
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Ciao a tutti

Messaggioda linuxsun » mar mag 06, 2003 15:22

mandrake l´ho già utilizzato, ma ho letto che slacky come protezione è più efficiente. Ora vi tempesto di domande; <BR>Cosa vuol dire slacky è più leggera? <BR>Per fare un file server con un carico di lavoro non eccessivo max 4 o 5 client con un processore Intel 333 mhz pensate che possa funzionare (non so quanta ram ci riesco ad installare "la stò cercando"). Grazie e byez
linuxsun
Linux 1.0
Linux 1.0

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » mar mag 06, 2003 23:26

Diciamo che è leggera perche usa una struttura molto ordinata, kernel puro :) gestione dei package ottima-veloce-ordinata, poche cose attive all´avvio configurazione manuale e quindi migliore gestione delle opzioni etc etc non c´è storia và provata. <BR>Per il server non ci sono problemi, ovviamente l´amministrazione sarà testuale, o con un desktop leggero :-) <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 06-05-2003 23:27 ]
Loris
Admin
Admin

Ciao a tutti

Messaggioda linuxsun » mar mag 06, 2003 23:46

sono andato di corsa in edicola, e di corsa ti riscrivo, il cd è molto bello NERO e ti dirò mi stà facendo "nero-nero", ha ha!! ci sbatto un poco il muso e poi se per caso dovesse essere ancora "notte fonda" ti chiederò aiuto. Grazie<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: linuxsun il 06-05-2003 23:48 ]
linuxsun
Linux 1.0
Linux 1.0

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » mer mag 07, 2003 12:47

Siamo qui :-]
Loris
Admin
Admin

Ciao a tutti

Messaggioda Ospite » ven mag 09, 2003 3:33

hem hem!! scusate volevo dire "Vostro !!!!" aiuto,
Ospite

Ciao a tutti

Messaggioda linuxsun » sab mag 10, 2003 17:47

il messaggio è mio (non avevo notato che non avverte se non hai fatto login)!!! <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 09-05-2003 alle ore 03:33, Anonymous wrote: <BR>hem hem!! scusate volevo dire "Vostro !!!!" aiuto, <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
linuxsun
Linux 1.0
Linux 1.0

Ciao a tutti

Messaggioda Ospite » mer giu 11, 2003 6:10

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 06-05-2003 alle ore 23:26, Lorys wrote: <BR>Diciamo che è leggera perche usa una struttura molto ordinata, kernel puro :) (ZZZAP) <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Kernel Puro? <BR>Lavato con perlana?
Ospite

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » mer giu 11, 2003 13:05

Non patchato di brutto come altre distro............... <BR> <BR>........... a mollo o in lavatrice :-]
Loris
Admin
Admin

Ciao a tutti

Messaggioda Ospite » mer giu 11, 2003 15:42

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 11-06-2003 alle ore 13:05, Lorys wrote: <BR>Non patchato di brutto come altre distro............... <BR> <BR>........... a mollo o in lavatrice :-] <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR> <BR>Mi sà che sbagli qui:) <BR> <BR> <BR>
Ospite

Ciao a tutti

Messaggioda Loris » mer giu 11, 2003 19:25

Posso anche sbagliarmi ma almeno dimmi dove :-( :-] <BR>RedHat e Mandrake usano rirca 200 patch da quello che mi risulta......... Slack quante ?
Loris
Admin
Admin

Ciao a tutti

Messaggioda Ospite » mer giu 11, 2003 20:31

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 11-06-2003 alle ore 19:25, Lorys wrote: <BR>Posso anche sbagliarmi ma almeno dimmi dove :-( :-] <BR>RedHat e Mandrake usano rirca 200 patch da quello che mi risulta......... Slack quante ? <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>ehi:) <BR> <BR>Odio abbastanza fortemente il SYSV, <BR>personalmente ritengo non ci sia paragone tra Slackware e qualsiasi altra distribuzione, ma un kernel "vanilla" non è, tutto qui:) <BR>inoltre non ci trovo nulla di male a patchare il kernel, se ha senso, anzi...ben vengano le patch. <BR> <BR>Per il 2.4.20 volkerding patcha l´ext3 e naturalmente il ptrace. <BR>Su uno dei siti da te segnalati nella sezione weblink trovi anche un kernel patchato per l´XFS (realmente patchato e funzionante) <BR> <BR>La mia non era una critica alla distrubuzione comunque:) <BR> <BR>C.
Ospite

Torna a Libera