Chromium e pagine non caricate

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.38
Desktop: KDE-4.14.21

Re: Chromium e pagine non caricate

Messaggioda joe » mer gen 04, 2017 13:19

Ieri avevo modificato così:

Codice: Seleziona tutto

cat /etc/sysctl.conf
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.core.rmem_max = 16777216
net.core.wmem_max = 16777216
net.ipv4.tcp_rmem = 4096        187380  16777216
net.ipv4.tcp_wmem = 4096        165536  16777216

E l'errore però si verificava ugualmente di tanto in tanto....

Per quanto riguarda "ecn" a dire il vero non ho toccato niente... intendi sta roba di seguito?:

Codice: Seleziona tutto

net.ipv4.tcp_ecn = 2
net.ipv4.tcp_ecn_fallback = 1

Come andrebbe modificata? Cioè che valori metteresti?

OK modificherò il resolv.conf mettendo i dns di google...

EDIT:
Trovato questo documento, non che ci capisca granchè ma ci sono tutte le voci modificabili minimamente spiegate:
https://www.kernel.org/doc/Documentatio ... sysctl.txt

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggioda conraid » mer gen 04, 2017 14:47

se usi tipo la live di Alien che succede? e live di altra distribuzione? Fai prove di questo tipo per capire dove sta l'inghippo

ecn=0

erio
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggioda erio » mer gen 04, 2017 16:45

...magari prova anche opera,cosi hai una panoramica completa sui browser,e sulla connessione internet.

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.38
Desktop: KDE-4.14.21

Messaggioda joe » mer gen 04, 2017 20:43

Ciao sto provando con una LiveSlackware di AlienBob, presa qualche mese fa e utilizzata svariate volte su vari PC di conoscenti...
Per il momento ho aperto il sito di slacky (era nei preferiti anche qui, su chromium "47.x"). Bè il primo click conduceva al sito principale slacky.eu. ed effettivamente la pagina non si è caricata del tutto lasciando indietro parte della formattazione e qualche immagine.
La cosa mi fa dare la colpa alla connessione o alla scheda di rete o al cavo...
Avrei la possibilità di utilizzare un altro cavo, visto che ne ho due in uso di solito quando sono connesso via router:

1. cavo1 dalla scheda di rete al router

2. cavo2 dal router all'alimentatore dell'antenna-modem

Al momento ho staccato il router e sto usando quindi il cavo2: dall'alimentatore dell'antenna-modem direttamente alla scheda di rete.
Però mi sembra strano che sia quel cavo lì: mentre il cavo1 è il classico economico iperflessibile grigiastro, il cavo2 che sto usando ora è di qualità migliore mi pare sia addirittura CAT7 se non ricordo male.

Se dovessi dire... mi insospettisce di più la scheda di rete... un vecchio trabiccolo 10/100 PCI collegato su altrettanto vecchia scheda madre del mio PC. È una realtek qualcosa... mi pare.
Ora vediamo come si comporta la Live Slackware. Devo usarla un po' di più per dire se il problema si ripresenta sistematicamente: la pagina di slacky mal caricata può essere anche un caso.

vi fafaccio sapere... Intanto grazie! :)

Torna a “Gnu/Linux in genere”