Quale hardware-modem?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Franko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Quale hardware-modem?

Messaggio da Franko »

Nel mio pc c'è il solito modem interno conexant (winmodem). Vorrei sostituirlo con un vero hardware modem compatibile con Linux. Sulla rete c'è tanto parlare ma non ho trovato una lista hardware aggiornata e chiara. Avrei bisogno di sapere il nome di qualche modello attuale procurabile in Italia. Qualcuno ha esperienza di harware-modem interni? Grazie. Ciao!

Avatar utente
DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 941
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00
Località: irc.syrolnet.org /// #slackware
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

US RObotics 56k Professional EXT Modem

e con esso qualsiasi modem seriale


ciao!

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

DaNiMoTh ha scritto:US RObotics 56k Professional EXT Modem

e con esso qualsiasi modem seriale


ciao!
Quoto in pieno! :D

Franko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Franko »

US RObotics 56k Professional EXT Modem
Ok, Robotics sembra dunque la via giusta 8) ma EXT indica un modem esterno. Quello che cercavo era un modem interno 8O dotato di proprio controller: avevo trovato anch'io un modello Robotics USR/3COM 5610A, hardware controller, compatibile con Linux, ma adesso è fuori produzione. Ci sono dei modelli che continuano le sue caratteristiche?

Franko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Franko »

Ho trovato: :D il sito americano della Robotics vende ancora questo hardware modem interno: 56K* V.92 Performance Pro Modem USR5610B. Il sito italiano non lo presenta più, mentre su Ebay si trova il modello precedente USR5610A.

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Su ebay si fanno ottimi affari, io ho trovato l'us robotics esterno ancora imballato a soli 20 € :D

Rispondi