consiglio monitor 27 pollici

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mrkramp
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 24 gen 2019, 5:18

consiglio monitor 27 pollici

Messaggio da mrkramp »

devo acquistare un nuovo monitori che sia il meglio per la mia povera vista. Voglio solo 27 pollici, penso che questa dimensione sia più comoda. In questo caso la spesa non è un problema.

Quale la scelta migliore?

Preciso che sto anche 10 ore al PC per numerosi applicativi (no editing).

Mille grazie in anticipo

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: consiglio monitor 27 pollici

Messaggio da gigiobagiano »

Io sono nella tua stessa situazione, mi sto trovando molto bene con la serie ultrasharp di dell da 24" , regolabili in altezza (ottimo per salvare cervicale e schiena) e con una buona attenuazione delle luci blu (non ricordo come si chiama la funzione precisa) ma è importante per rilassare un po' la vista.

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: consiglio monitor 27 pollici

Messaggio da joe »

Anche io avevo preso qualche anno fa ormai un dell ultrasharp 24", il modello U2415, che ha risoluzione 16/10, piuttosto che la più consueta 16/9:

https://www.dell.com/it-it/shop/monitor ... -accessori

Però sui 27" della stessa serie sono tutti 16/9... Per il resto mi ci sono trovato bene per ora.

Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

Re: consiglio monitor 27 pollici

Messaggio da lennynero »

Io ho trovato in supersconto il ThinkVision p27h-10 e devo dirti che per la mia esperienza è comodissimo. Ti rimando alle specifiche ufficiali: https://www.lenovo.com/it/it/accessorie ... 61AFGAT1IT, per maggiore accuratezza 8) ti consiglio anche questo sito: https://www.displayspecifications.com/en/model/6f4cc64.
Io lo collego al mio laptop (che supporta i 2k in hdmi-out) e ci lavoro parecchie ore al giorno [lavorando nell'IT]. Crea dipendenza, perché quando lavori su schermi normali ti stanchi subito;P.
Inoltre, come chicca può:
  • 1 alimentare un laptop (di quelli di nuova generazione che usano la type-c come power port)
    2 fare da monitor esterno (ovviamente)
    3 fare da usb-expander (con 4 porte USB 3.0, di cui una anche powered)...
il tutto con un solo cavo type-c -> type-c dal monitor alla powerport del laptop.

Forse parlo (già) da thinkpad-addicted, perché ne uso uno da 4-5 anni, ma se l'uso che ne vuoi fare fosse anche quello di dock (diciamo quasi gratis) per il laptop, posso dirti che è perfetto.

mrkramp
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 24 gen 2019, 5:18

Re: consiglio monitor 27 pollici

Messaggio da mrkramp »

Grazie mille per la tua risposta. Il Dell Ultrasharp 24 di cui sopra, ho visto Amazon e si sente benissimo, ma sento che 24 pollici è troppo piccolo, voglio ancora 27 ", ho visto diversi monitor in questo articolo, è anche molto buono, ora ho Hai bisogno di fare un confronto, come pensi di altri monitor?

Rispondi