Ciao a tutti....
Qualcuno sa come si fa ad abilitare la rotella di scorrimento in mezzo del mouse?
Moderatore: Staff

4.1.4. Una volta salvato /etc/X11/xorg.conf, dobbiamo introdurre una modifica a mano per abilitare la rotellina del mouse. Apriamo il file con un editor di testo (iI più semplice, in questo momento, è per noi Kwrite). Andiamo alla sezione Section "Input Device", e nella sottosezione "Identifier" "Mouse" modifichiamo la riga:
Option "Protocol" "PS/2"
in
Option "Protocol" "IMPS/2"
e quindi aggiungiamo sotto le righe:
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Emulate 3Buttons" "no"

io sono solito a guardare tutto il forum prima d chiedere

heavyblues ha scritto:scusate a tutti....io sono solito a guardare tutto il forum prima d chiedere come risolvere un problema...
solo che sto giro sapevo che era una cosa semplice e molti di voi avrebbero potuto rispondermi immediatamente!
scusate comunque...grazie
Leggi la guida di Samiel e fai le ricerche... 

heavyblues ha scritto:scusate a tutti....io sono solito a guardare tutto il forum prima d chiedere come risolvere un problema...
solo che sto giro sapevo che era una cosa semplice e molti di voi avrebbero potuto rispondermi immediatamente!
scusate comunque...grazie
. anzi ignoravo l'utilità di tutte ciò che era al di fuori della mia home ghgh (anche ora molte cose restano per me un mistero della fede :P)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite