modem Intel 537

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
miles83
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 20 giu 2005, 0:00
Località: Milano

modem Intel 537

Messaggio da miles83 »

ciao, qualche possessore di laptop per caso ha un modem con chipset intel 537? è riuscito a farlo andare con slack?
io ho provato a scaricare i driver forniti direttamente dall'intel, sono anche spacciati come compatibili con slack kernel 2.6.x (io ho 2.6.10) però al momento di installarli mi da errore,
dice qualcosa del tipo /proc/modules not found - impossibile caricare Intel537 module.

Ospite

Messaggio da Ospite »

Non sembra grave come errore...forse non ha solo trovato il percorso giusto del modulo...
Sii piu dettagliato e posta l' errore se vuoi aiuti piu "incisivi"

Avatar utente
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 380
Iscritto il: gio 26 ago 2004, 0:00
Località: Sant'Elena

Messaggio da napoleone1981 »

Forse c'è un modulo per quel modem da caricare nel kernel...
Comunque probabilmente ci sarà un file Readme od un Install all'interno dove è spiegato passo passo quello che devi fare e i moduli da caricare. Per il mio è stato così, anche se non era ibm... o forse sì, non ricordo...

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Re: modem Intel 537

Messaggio da absinthe »

miles83 ha scritto:ciao, qualche possessore di laptop per caso ha un modem con chipset intel 537? è riuscito a farlo andare con slack?
io ho provato a scaricare i driver forniti direttamente dall'intel, sono anche spacciati come compatibili con slack kernel 2.6.x (io ho 2.6.10) però al momento di installarli mi da errore,
dice qualcosa del tipo /proc/modules not found - impossibile caricare Intel537 module.
????

/proc/modules not found vuol dire che non esiste il file proc/modules...

ma lsmod che output ti da????????????

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Ho un portatile con quel modem, ci sono 2 versioni, qualcosa tipo 537EA e 537EB...........il mio è EA e non c'è alcun driver.C'è invece EB e non vanno d'accordo. A me il modulo lo caricava correttamente, ma altrettanto correttamente il kernel mi faceva notare che stavo cercando di caricare un modulo 537EB per un modem che vuole il 537EA.
Mi sembra che l'EA ci sia solo per kernel 2.4, l'EB anche 2.6. Alla fine ho lasciato perdere

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

http://downloadfinder.intel.com/scripts ... uctID=1230

questa pagina tratta di quel modem, vedi se va bene........è l'EP (non EB), ma il mio è l'EA e non gradisce, per fortuna ho un vecchio xircom col 56k pcmcia in hardware->no driver :?

Rispondi