Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Pacchetti Slack

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Pacchetti Slack

Messaggioda Michele84 » dom apr 25, 2004 12:03

Ciao, <BR>mi ritrovo a dover installare apache 2 e php. <BR>Se installo i 2 pacchetti tramite tgz per me fanno schifo o almeno... non riesco a farli funzionare bene e mi danno dei problemi. <BR>Tempo fa avevo compilato tutto a mano e il risulato è stato ottimo. <BR>Volevo chiedere come posso fare a installare i 2 programmi tramite sorgenti per poi farli diventare tgz cosi da poterli aggiornare in futuro con swaret. <BR>Ho gia usato checkinstall ma sono stato molto deluso. <BR>Spero ci sia un´altra soluzione. <BR>Ciao e grazie!!!<br>
Michele84
Linux 2.4
Linux 2.4

Pacchetti Slack

Messaggioda useless » dom apr 25, 2004 12:18

cos´hanno di preciso che non vanno i pkg slack? io li trovo ottimi... <BR>e anche checkinstall a mio avviso funziona discretamente... <BR> <BR>comunque la cosa migliore x te è scaricarti tutta la directory dei sorgenti dei pkg in questionesa un mirror slack, modificare lo slackbuild a tuo piacimento e ricreare il pacchetto lanciando quest´ultimo. enjoy 8-).<br>
useless
Staff
Staff

Pacchetti Slack

Messaggioda useless » dom apr 25, 2004 12:19

spe, realizzo ora che tu vuoi apache 2! non so se ci sia un pkg slack... ufficiale no!<br>
useless
Staff
Staff

Pacchetti Slack

Messaggioda Loris » dom apr 25, 2004 13:33

Se la compilazione manuale che hai fatto è andata bene, usala per fare lo SlackBuild, così potrai ricreare il tgz a ogni rilascio futuro....... <BR>Non farti sentire da PJV che i suoi pacchetti fanno schifo !!<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Pacchetti Slack

Messaggioda Michele84 » lun apr 26, 2004 19:28

Hehehehe!! <BR>Avete ragione, non devo dire che i pacchetti tgz fanno schifo. <BR>Ora provo a vedere con slackbuild la configurazione di apache2 e php. <BR>Vi terrò informati nel caso avessi dei problemi. <BR>Grazie per le risposte. <BR> <BR>Ciao <BR> ;-) <br>
Michele84
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Packages