Strano problema con ACPI

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Strano problema con ACPI

Messaggio da twister »

Ciao a tutti,
Ho uno strano problema con il mio portatile, quando vado a dare un dmesg, invece di darmi il solito ouyput mi riporta una sfilza inverosimile di errori sull'acpi, sapete da cosa può dipendere? Se volete più dati vi posto il tipo di errore che mi riporta, ora non mi andava di accendere il portatile :oops:
Slack Current, Kernel 2.6.11.11, non posso mettere il 2.6.12 per via del fatto che il portatile ha una bella ati maledetta

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Penso che sia un emissione anomala del flusso neutrinico emesso dalla pulsar della Nebulosa del Granchio .......... ............. ...........




:-)
Ultima modifica di Luci0 il dom 27 gen 2008, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Messaggio da useless »

secondo me bisognerebbe deviare l'energia dagli scudi ai motori, utilizzando un regolatore quantico inserito tra le bobine di curvatura.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Luci0 ha scritto:Penso che sia un emissione anomala del flusso neteutrinico emesso dalla pulsar della Nebulosa del Granchio .......... ............. ...........
:-)
Tu vedi troppi film :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Località: Portogruaro [VE]
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Vi sbagliate tutti.
E' lo scarto quadratico medio troppo basso, causato sicuramente dall'errata configurazione in alta frequenza del microprocessore a forza atomica, fossi in te ricompilerei il kernel e tirerei lo sciacquone.
Contemporaneamente.

L'importante è che ti funzioni la rotella del mouse e la penna usb.

...e se va bene a me,
buona camicia a tutti.
Touch.

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da twister »

Ma no!
Ho letto in giro che il problema è del flusso canalizzatore che non polarizza correttamente i neutrini all'atto della ionizzazione particellare...
qui uno schizzo del problema:
Immagine

Ho provato a ricompilare e a tirare lo sciaquone in contemporanea, poi in un forum mi hanno anche suggerito che contemporaneamente dovevo saltare su un piede e cantare una nenia tibetana mentre finivo l'ultimo livello di doom2 solo con la motosega...
Immagine
Per ora nulla... Se riesco a far qualcosa ve lo dico però :)

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

forse se dici che errori sono ..... si potrebbe tentare di capici qualcosa potrebbe essere un problema meno esoterico tipo...

..... la batteria scarica o cosa.

:-)

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da twister »

Ho ancora gli occhi sanguinanti per l'ultimo livello di doom con la motosega, che spremuta di sangue...
comunque oggi con somma pigrizia ho acceso il portatile, fatto gli aggiornamenti alla current, attaccato due adesivi, rimosso brutalmente il designed for windoss, lanciato un dmesg e pare tutto ok, non mi da più l'errore, ora devo provare con l'alimentaore attaccato, poi vi faccio sapere, intanto sto scaricando heretic in caso il problema si ripresentasse :D

Avatar utente
touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Località: Portogruaro [VE]
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Secondo me era l'adesivo...

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

touchstyle ha scritto:Secondo me era l'adesivo...
già già sono d'accordo...
pensa che la prima volta che ho messo la slack sul portatile quando si è accorta dell'adesivo si è presa paura per poco non mi andava in kernel panic...

comunque l'ho dovuta ricoverare, sai si era quasi ripresa dallo spavento qwuando ha visto accanto: ati x700...

è tutt'ora molto provata...

Rispondi