da mangus » ven apr 30, 2004 9:19
per quanto riguarda il problema dei font larghi....
<BR>mi si è presentato la prima volta dopo l´aggiornamento a X 4.4 con i pacchetti current e sono diventato un bel pò str***o per capirci qualcosa.. alcune pagine specie quelle in php venivano visualizzate con orribile font helvetica allargato, con konq e opera. Penso che questo accada quando si utilizzano nel Wm font non di default, installate successivamente. Ho veramente provato di tutto per risolvere, reinstallato, ricompilato e patchato freetype nuova versione etc, etc, ma niente.
<BR>il problema si è misteriosamente risolto:
<BR>- aggiornando con la release 2 dei pacchetti di X attualmente in current
<BR>- reinstallando tutte le font in mio possesso dopo l´aggiornamento, quindi cancellando i vari file font.cache , font.dir nelle varie directory e ricreandoli con fc-cache e mkfontdir
<BR>-sono un pò vago perchè l´ho fatto tempo fa e non mi ricordo esattamente tutto quello che ho combinato ma più o meno era così
<BR>- escludo sia un problema legato a kde anche se magari ritornare dopo tutti i passaggi ai settaggi di default delle font( con kcontrol) può aiutare..
<BR>
<BR>hope this help<br>