Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Compilare XPAD nei nuovi kernel 2.4.3x

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Compilare XPAD nei nuovi kernel 2.4.3x

Messaggioda Rhuo » mar lug 19, 2005 15:03

Questo post nasce dall'esigenza di un niubbo allucinante come il sottoscritto di voler usare il joypad dell'xbox. Sono un gran videogiocatore e trovo che il primo joypad dell'xbox, famoso perchè troppo grosso, sia uno dei migliori in circolazione.
Il problema nasce dal fatto che io uso solo e quasi escusivamente kernel della serie 2.4.x per via di alcuni problemi coi 2.6: il kernel 2.6 ha supporto al driver xpad mentre quello 2.4 no! Così sono andato in crisi, ho scaricato tre versioni dei kernel della serie ( 2.4.25,2.4.29,2.4.31 ) senza nessun risultato.
Così, da niubbo e sottolineo un niubbo che mette le man dove non dovrebbe, ho provato a fare varie cose. Tra quelle che mi sembravano più ovvie ( niubbo forte :D ) ho cercato di usare insmod per inserire il driver del kernel 2.6 nel kernel 2.4 andandolo a prendere direttamente nella directory dei sorgenti 8O 8O 8O 8O . Ora, ovviamente non ho ottenuto nessun risultato quindi lo chiedo a qualcuno che almeno sa cosa fa :roll: : come faccio a mettere xpad su kernel 2.4.
Prevenendo eventuali risposte dico in anticipo che non posso passare ai kernel 2.6.

Grazie di cuore,
uno slackuser convinto e drogato
Rhuo
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Hardware