Pulizia pannello LCD :-)

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 905
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00
Contatta:

Pulizia pannello LCD :-)

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
la mia fidanzata mi ha appena regalato questo bel pannellone lcd da 19"...santa donna :-) tuttavia ora mi si pone un dilemma notevole. Prima pulivo il mio bel CRT 17" con il vetril della mamma e tutto è andato bene per più di 10 anni. Tuttavia il manuale del pannello dice di impiegare un prodotto apposito per la pulizia dei pannelli! Ohibò...cosa sarà mai questo mirabolante prodotto? In genere non mi fido molto dei manuali così ho pensato di chiedere ai miei fratelli slackwaresti che sempre tutto sanno! :-)
Have a nice day

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Firetux »

lo schermo del mio portatile lo tengo pulito con uno straccietto di quello che ti danno per pulire gli occhiali ..."e per le macchie più difficili Omino Bianco..." :twisted: ....poi un po' di alito sgrassa un po' :lol: (metodo antico ma sempre efficace e super economico! 8) )
Ultima modifica di Firetux il lun 25 lug 2005, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Io uso un panno di cotone, leggermente inumidito da un prodotto multiuso, tipo bref o roba simile.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

MDS
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 178
Iscritto il: gio 20 mag 2004, 0:00

Messaggio da MDS »

Si, occhio che devi ricompilare il kernel abilitando come modulo il pulisc_pian_per_fav.ko

Lo metti al boot con modprobe in /etc/rc.d/rc.modules

Ciao :wink:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: dom 6 feb 2005, 0:00
Località: Pordenone, Italy
Contatta:

Messaggio da Sawk »

straccio bagnato di acqua

Avatar utente
DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 941
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00
Località: irc.syrolnet.org /// #slackware
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

A me avevano suggerito l'alcool, però non l'ho mai usato :(

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Messaggio da Absolut »

acua basta e avanza.. o alito come suggerito sopra.... in ogni caso nn vedo perche le luride mani debbano toccare l'LCD...!!! PS se avete la dobnna delle pulizie che vi gira per casa avvertitela che per tutto cio che riguarda il coputer... si deve fare i ca....i suoi!!!

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

DaNiMoTh ha scritto:A me avevano suggerito l'alcool, però non l'ho mai usato :(
Anche a me e l'ho bevuto!!! :mrgreen:

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 678
Iscritto il: gio 27 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sickk »

panno morbido che nn lascia quei fastidiosi pulviscoli d stoffa leggermente imbevuto d'acqua o alcool

Avatar utente
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 905
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
grazie delle numerose ripsoste.....siamo degli esperti anche per quello riguarda i lavori di "casa" :-)
Have a nice day

Rispondi