backup file

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

backup file

Messaggio da goldy »

scusate, ogni volta che edito un file di testo o anche altri tipi di file, mi si crea automaticamente una copia di backup dei file che ho editato.
<BR>C´è un modo per togliere questa funzione, almento da user?
<BR><br>

sal
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 83
Iscritto il: mar 24 feb 2004, 0:00
Località: Basilea

backup file

Messaggio da sal »

Forse.
<BR>Ma almeno dicci che editor usi ! ;-)
<BR>
<BR>La rovina del mondo e´ l´indifferenza.
<BR>Ecchissenefrega !
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sal il 10-05-2004 07:56 ]<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

backup file

Messaggio da valfe »

si che c´e! vai nelle opzioni di configurazione del tuo editor
<BR>e cerca la sezione dei salvataggi lì ci sarà qualche opzione
<BR>per il salvataggio automatico di una copia di backup, disattivala ;)<br>

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

backup file

Messaggio da goldy »

Avete ragione sono stato poco chiaro.
<BR>Io uso kedit da utente ed emacs da root ed entrambi creano automaticamente una copia del file.old
<BR>
<BR>Ma per esempio uso anche un programma bookcase , che è un collection manager per kde, e anche quello che non´ è un editor ad ogni modifica del file,mi crea una copia di backup.
<BR>
<BR>E in questo programma non ho trovato il modo per non creare in automatico questa copia, quindi ho pensato che questa fosse un opzione di slackware e che in qualche modo si potesse togliere.
<BR>
<BR>Adesso comunque. provo a configurare meglio gli editor, poi vi so dire
<BR>
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

backup file

Messaggio da goldy »

Raga , io ci ho provato, effettivamente con kedit ho risolto il problema nella configurazione, ma gli altri programmi continuano a fare una copia non desiderata di backup del file.
<BR>
<BR>Scusate se vi rompo ancora con questi problemini che sto avendo........
<BR>ma come mai il tasto altgr per digitare la chiocciola o il commento non funziona da consolle e non funziona con kedit emacs e openoffice ma invece funziona con kword..........?
<BR>
<BR>Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi<br>

Rispondi